Doppia vittoria per l’Agon Club

Agon Club - Velenzano: una fase di giocoRiscatto immediato per gli allievi, conferme per i giovanissimi

Pronto riscatto degli allievi dell’Agon Club Altamura che, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa, si sono subito ritrovati grazie alla vittoria in trasferta a Torre a Mare contro il Nuovo Pignone Bari, seconda forza del campionato allievi regionali, girone D.
Primo tempo piuttosto equilibrato con occasioni sprecate da una parte e dall’altra con Carretta e Vitale che sciupano qualche buona occasione per andare in vantaggio, e con Pappalepore ben pronto a difendere la propria porta.<br />Nella ripresa, dopo l’ennesima occasione sprecata dai ragazzi dell’Agon, è il Nuovo Pignone ad andare in vantaggio per un’indecisione del portiere murgiano su un tiro non proprio irresistibile del centravanti avversario. Neanche il tempo di reagire e su uno svarione difensivo dell’Agon, il Nuovo Pignone raddoppia.
L’allenatore Leo Dibenedetto gioca il tutto per tutto e, con l’ingresso di Marciano Matodashaj e Leo Marchisella, schiera una formazione a trazione anteriore e, proprio l’ingresso dei due, dà una grande vivacità al gioco dei giovani altamurani che accorciano le distanze con Marciano Mato che, ben servito da Filippo Ferrulli, supera il portiere e deposita la sfera in rete. Subito dopo, su un’azione d’attacco altamurana, approfittando di uno scontro tra il portiere e un difensore, Marchisella si trova solo davanti alla porta ma tira debolmente favorendo il salvataggio da parte di un difensore avversario.  Il pareggio non tarda ad arrivare: corner dalla destra del capitano Valentino Malo, decisiva deviazione d’interno destro di Carretta sulla testa di Mato che insacca.
Gli allievi dell’Agon, ormai padroni del campo, a dieci minuti dal termine vanno prima  in vantaggio con una bella azione tutta di prima Mato, Malo, Marchisella che insacca con un gran colpo di testa, e poi legittimano la vittoria con un tiro da fuori di Ferrulli che, deviato da un avversario, assume una strana traiettoria e si accomoda in rete.
I giovanissimi dell’Agon bissano il successo degli allievi contro i pari età del Nuovo Pignone.  Vittoria sofferta quella dei ragazzini di Altamura contro una squadra che si è ben difesa per tutta la gara. Diverse le occasioni create nel primo tempo dalla squadra altamurana che, con rapide combinazioni, ha liberato sempre un uomo in area di rigore avversaria per la realizzazione. Prima Alessandro Ragone, ben servito da Taccogna, tira debolmente, poi una buona combinazione Clemente, Taccogna, Ragone è conclusa con un bolide di Mario Lorusso che il portiere barese Spina, il migliore dei suoi, para prodigiosamente. Ancora Michael Colamonaco, su suggerimento di F. Taccogna, si attarda nella conclusione, favorendo il recupero della difesa avversaria.
Nel secondo tempo il copione non cambia, ma il portiere del Nuovo Pignone sembra insuperabile, sventando prima un’incursione di Nicolò Massaro che, solo davanti a Spina, si fa chiudere lo specchio della porta, poi devia in angolo una conclusione forte e angolata di M. Colamonaco.
L’estremo difensore barese para anche un rigore a Carlo Clemente, sicuramente il migliore in campo, e solo ad un quarto d’ora dalla fine il piccolo Alessandro Ragone aggancia un cross del nuovo entrato Francesco Patella e risolve il match con uno splendido pallonetto sotto misura. 

Risultati finali:
Campionato Allievi Regionali               NUOVO PIGNONE – AGON CLUB ALTAMURA 2 – 4
Campionato Giovanissimi  Regionali    NUOVO PIGNONE – AGON CLUB ALTAMURA 0 – 1

Agon Club Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes