Cerignola troppo forte per la Fortis

Cerignola troppo forte per la Fortis

Cerignola-Fortis
Audace Cerigonla e Fortis Altamura salutano i tifosi

Quella che alla vigilia sembra una partita fuori portata per la Fortis Altamura si è rivelata tale, anche se la squadra altamurana, al cospetto dell’Audace Cerignola, squadra dominatrice di questo inizio di stagione del girone A del campionato di Promozione Pugliese, ha resistito per tutti il primo tempo, chiuso con un passivo di un solo gol. Nella ripresa i padroni di casa hanno dilagando chiudendo la contesa per 5 a 1.
Il tecnico del Cerignola, Russo, con tante frecce al suo arco, si affida in attacco al tridente MorraLasalandraDipasquale. Per la Fortis fiducia a Calderoni, Cappiello e Ardino con Difonzo recuperato ma che si accomoda in panchina.
Passano appena tre minuti di gioco e la Fortis è già sotto: Russo, in girata, risolve una mischia in area di rigore e, con l’aiuto del palo, porta in vantaggio i suoi. Il Cerignola sembra voler chiudere subito i conti e al 14′ raddoppia con Dipasquale che, dopo aver raccolto un lancio di Lasalandra che sorprende la retroguardia murgiana, infila Coretti per la seconda volta. La Fortis non si scoraggia e poco prima della mezz’ora riesce ad accorciare le distanze con Cirrottola che, sugli sviluppi di un angolo di Ardino, riesce a correggere in rete una corta respinta di Marinaro. L’estremo di casa, per lui è il primo gol subito in stagione, si rifa poco dopo quando sventa in angolo una conclusione di Loiudice.
Nella ripresa il Cerignola mette subito le cose in chiaro e al 5′ ristabilisce le distanze con Dipasquale che, di testa, raccoglie un perfetto traversone di Morra. Non paga, la formazione di casa insiste e al 16′ serve il poche con Lasalandra che, lasciato solo sul secondo palo, non ha difficoltà a mettere la palla in rete. Il pokerissimo arriva tre minuti più tardi con Morra che, sorprendendo ancora una volta la difesa altamurana, aggiunge il suo nome al tabellino della partita. La Fortis Altamura, già in difficoltà per la forza degli avversari, al 25′ resta in dieci per l’espulsione, doppio giallo, di Castoro ma, nonostante tutto, non si arrende e sfiora il secondo gol con Calderoni che, dopo un gioco di prestigio, chiama Marinaro ad una difficile parata. A chiudere la cronaca della partita è il neo entrato Grieco che, con un tiro cross, colpisce la parte superiore della traversa.
Insomma, per la Fortis Altamura una sconfitta annunciata che, però non toglie niente al positivo inizio di stagione. Alla squadra altamurana va il merito di aver giocato senza paura e di aver tenuto testa all’Audace, squadra che potrebbe ben figurare anche in un campionato di categoria superiore, per tutto il primo tempo. Altra piccola soddisfazione, quella di aver tolto l’imbattibilità al pur bravo Marinaro.
A mister Moramarco, adesso, tocca il compito di far dimenticare ai suoi questa sconfitta per focalizzare l’attenzione al doppio appuntamento previsto per la prossima settimana: giovedì per il ritorno del primo turno di Coppa c’è da affrontare il Noci, mentre domenica arriva il Bitritto.

AUDACE CERIGNOLA – FORTIS ALTAMURA 5-1

AUDACE CERIGNOLA: Marinaro, Russo, Colucci S., Ciano, Colangione, Matera (27′ st Conte), Amoruso D., Schiavone, Dipasquale (20′ st Amoruso F.), Lasalandra, Morra (20′ st Grieco Giuseppe). A disposizione: Vurchio, Grieco Gabriele, Pensa, Monopoli. Allenatore: Massimo Gallo.
FORTIS ALTAMURA
: Coretti, Lorusso, Tarullo, Castoro, Cirrottola, Grassani, Cappiello (10′ st Marsico), Loiudice (40′ st Colonna), Calderoni (30′ st Tresca), Ardino, Pellicciari. A disposizione: Goffredo, Proggi, Mele, Difonzo. Allenatore: Piero Moramarco (squalificato).
ARBITRO
: Leone di Barletta, coadiuvato da Vitobello e Caldarola di Barletta.
RETI
: 3′ pt Russo (AC), 14′ pt Dipasquale (AC), 29′ pt Cirrottola (FA); 5′ st Dipasquale AC), 16′ st Lasalandra (AC), 19′ st Morra (AC).
AMMONITI
: Russo, Matera, Amoruso D., Lasalandra (AC); Castoro, Cirrottola (FA).
ESPULSO
: 25′ ST Castoro (FA) per doppia ammonizione.
RECUPERO
: 1′ pt, 3′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes