Campionato ASC Bari, trionfo della Soccer Altamura

Campionato ASC Bari, trionfo della Soccer Altamura

La squadra altamurana conquista la seconda edizione del trofeo

Fine di stagione entusiasmante per la Soccer Altamura che, con la seconda squadra, ha conquistato la seconda edizione del Campionato ASC Bari di calcio a 5 femminile “National Cup Woman”. Le ragazze guidate da Vincenzo Tassielli, dopo aver superato in semifinale la Sportivamente Amici, nell’atto finale, andato in scena ieri sera presso il centro sportivo Di Palma Sport di Bari, hanno sconfitto la Santo Stefano Modugno per 5 a 2.
La partita, a dire il vero, non si era messa bene con le murgiane che si sono ritrovate sotto con la marcatura firmata da Nemore. Poi, la Soccer, su indicazione di mister Tassielli, ha alzato il baricentro mettendo in difficoltà le avversarie che, nel giro cinque minuti, sono state colpite per tre volte da una superlativa Dimita. La Santo Stefano Modugno non si è persa d’animo e con Carso ha accorciato le distanze. Nel finale di frazione, alcune parate di Montecalvo e un po’ di fortuna hanno consentito alle biancorosse di andare al riposo in vantaggio.
Ad inizio ripresa il tema tattico non è cambiato ed è salita in cattedra ancora Montecalvo che, con l’aiuto del palo, è riuscita a mantenere la Soccer in vantaggio. A metà ripresa la squadra biancorossa è riuscita a riprendere il pallino del gioco, costringendo le avversarie a rifugiarsi nella propria metà campo. Tante le occasioni ma il risultato non è cambiato, almeno fino a minuti finali quando è arrivato il poker di Dimita al termine di un’azione corale e un’autorete a seguito di un’azione sulla fascia di Carone che ha fissato il punteggio sul 5 a 2 finale.
Molto soddisfatto Vincenzo Tassielli: “É stata una partita bella e combattuta da entrambi le parti. Ottima la reazione della squadra dopo lo svantaggio iniziale. Si è conclusa nel migliore dei modi una stagione bella ed avvincente. Abbiamo messo le basi per qualcosa di importante e per questo ringrazio tutte le ragazze.”
Per la Soccer Altamura, dunque, non poteva esserci un finale di stagione migliore che riscatta, pur parzialmente, la delusione per il mancato accesso ai playoff della prima squadra.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes