Calcio, Coppa Italia in chiaroscuro per le altamurane

Calcio, Coppa Italia in chiaroscuro per le altamurane

Fortis-Noci
Fortis Altamura e Real Noci scendono in campo

La giornata di ieri, per quel che riguarda i campionati di calcio regionali, è stata dedicata alla Coppa Italia. Con il Team Altamura già fuori dalla competizione di Eccellenza, erano due le squadre altamurane a scendere in campo, Fortis Altamura e Ultrattivi. Il bilancio è in perfetta parità: eliminazione per la Fortis e qualificazione per gli Ultrattivi.
Partiamo dalla Fortis Altamura che ieri ha ospito, sempre sul neutro di Toritto, per il ritorno del primo turno della Coppa Italia di Promozione, il Noci. Da recuperare il passivo di 1 a 0 dell’andata. La squadra allenata da Piero Moramarco, sostituito in panchina da Alberto Angelastri a causa di una squalifica, è riuscita a passare in vantaggio poco dopo la mezz’ora con Cirrottola, al secondo gol consecutivo dopo quello siglato a Cerignola. Il pareggio degli ospiti, risultato con il quale si è andati al riposo, è arrivato al 38’ grazie a Salvati. Nella ripresa subito nuovo vantaggio della Fortis grazie a un rigore di Marsico, e Noci in dieci per l’espulsione di Fortunato, eventi che facevano presagire una partita in discesa per i falchetti. Così non è stato perché gli ospiti hanno prima pareggiato con Colella e poi sono passati in vantaggio con Salatino. Poco prima della scadere ancora Colella ha firmato il gol del definitivo 2 a 4.
Per la Fortis, dunque, eliminazione in Coppa Italia e un grande problema da risolvere: la difesa sembra essere diventata un colabrodo nelle ultime due partite con nove gol subiti. Bisognerà porre immediatamente rimedio in vista della partita di campionato contro il Bitritto.
È andata decisamente meglio agli Ultrattivi che, al “Cagnazzi” hanno ospitato l’Atletico Acquaviva, squadra militante nel girone B di 1^ Categoria, per il ritorno del primo turno della Coppa Puglia. Gli altamurani forti del vantaggio per 2 a 1 conquistato all’andata, hanno subito messo le cose in chiaro andando avanti grazie ad un rigore di Filippo Dilerma, per poi essere raggiunti dalla marcatura di Leo che ha fissato il risultato finale sull’1 a 1. Per gli Ultrattivi passaggio del turno e avversaria che si conoscerà nelle prossime settimane.
Incombe, intanto, il campionato: domenica, sempre al “Cagnazzi” arriva il Minervino.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes