Calcio a 5, Vilmar Pereira trascina l’Alta Futsal

Calcio a 5, Vilmar Pereira trascina l’Alta Futsal

Per lui una tripletta decisiva

Seconda vittoria consecutiva per l’Alta Futsal che dopo il quello casalingo contro l’Essedi Maschito, ritrova il successo anche in trasferta, espugnando il campo della Main Solution Mirto C5. 3 a 6 il risultato finale della partita valida per la nona giornata del girone G si serie B, con Vilmar Pepeira, ultimo arrivato in casa altamurana, grande protagonista del match.
Ad aprire le danze è proprio il calcettista brasiliano che porta in vantaggio i suo. I padroni di casa, però, non ci stanno e con Tedesco e Curia, ribaltano il risultato. Prima del riposo, comunque, Contini ristabilisce a parità e così si va negli spogliatoi con il risultato di 2 a 2.
Nella ripresa ci pensa nuovamente Pereira a rompere l’equilibrio e a riportare in avanti i suoi. L’Alta Futsal insiste e con Laddaga sigla i gol del doppio vantaggio. Il pivot biancorosso si ripete più tardi siglando la rete del 5 a 2, mentre Pereira rimpingua il proprio bottino con il terzo gol personale. Nei minuti finali arriva il terzo gol dei padroni di casa con Cofone che fissa il punteggio sul 3 a 6 finale.
Grazie a questa vittoria, l’Alta Futsal torna in zona playoff, con 17 punti ,a due lunghezze di distanza dal secondo posto. All’appello manca il punto conquistato nella seconda giornata a Potenza: il risultato della partita, fino alla settimana scorsa, era ancora sub judice ma poi è arrivata la decisione del giudice sportivo che è costata la sconfitta a tavolino per la squadra murgiana, a causa di irregolarità in distinta.
Poco male, comunque, perché l’Alta Futsal grazie all’arrivo di Pereira e al ritorno di Maiullari, fino a sabato scorso con la Just Mola, può essere una mina vagante.
Sabato, il campionato sarà fermo: si torna in campo il 23 dicembre con la sfida casalinga con il Senise, seconda in classifica.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes