Calcio a 5, l’Altamura Calcio a 5 consolida il quarto posto

Calcio a 5, l’Altamura Calcio a 5 consolida il quarto posto

La squadra biancorossa si avvicina anche al terzo posto

Vittoria doveva e vittoria è stata per l’Altamura Calcio a 5 che, per la 22^ giornata del girone A del campionato di serie C2 di calcio a 5, supera per 6 a 2 l’Azetium Rutigliano, consolidando la quarta posizione e, soprattutto, riducendo il gap rispetto alla terza posizione, occupata dall’Academy Giovinazzo.
Dopo una prima fase di studio è la squadra di casa a farsi vedere in avanti per prima, senza impensierire più di tanto la difesa ospite. L’Azetium non sta a guardare e si rende pericolosa, prima con Proscia, tiro di poco fuori, poi con Diomede, tiro deviato in angolo da Gallo. Al 13’ torna a farsi vedere la squadra di casa con un conclusione di Dileo, deviata in angolo da Calisi, ma a rompere l’equilibrio ci pensa al 16’ Bardaro che, servito da Livrieri, di destro, mette la palla sotto la traversa. A questo punto l’Azetium alza il pressing ma la difesa altamurana regge senza particolari affanni e al 27’ arriva il raddoppio: Bardaro recupera palla si invola verso la porta avversaria, elude l’intervento di un difensore e serve Livrieri che, di tacco, mette la palla in rete. Con il risultato di 2 a 0 si va al riposo.
Nella ripresa, il ritmo della partita è abbastanza compassato con le due squadre che, di tanto, in tanto tentano qualche sortita offensiva. A ridestare gli animi ci pensa, al 12’, il solito Bardaro che, servito in profondità da forte, supera in dribbling anche Calisi e insacca il gol del 3 a 0. L’Altamura Calcio a 5  non si accontenta e al 17’ arriva anche il poker: Tafuni ruba palla a metà campo, si invola verso la porta, finta sul portiere a palla depositata in fondo al sacco. Due minuti più tardi, comunque, arriva anche il gol dell’Azetium con Proscia che, servito da Palmaroli, prende d’infilata la difesa biancorossa e supera Gallo in uscita. Immediata la replica della squadra altamurana che pochi secondi dopo ristabilisce le distanze: palla lunga per Colonna che, si gira e, con uno scavetto, supera Calisi. L’Azetium, comunque, non sta a guardare e dopo aver mancato un paio di buon opportunità riesce ad accorciare con che sorprende Gallo con un tiro da distanza siderale. Poco prima del triplice fischio finale, però, c’è gloria anche per il giovane Indrio che, dopo aver raccolto una corta respinta di Calisi su tiro di Sardone, segna il gol del definitivo 6 a 2.
Per l’Altamura Calcio a 5, dunque, una vittoria importantissima in chiave play-off che le consente di accorciare le distanze rispetto alla terza posizione, adesso distante solo sei punti, al di sotto della soglia degli otto che consentirebbe alla seconda e alla terza di escludere le atre squadre dalla post season. Sabato prossima, seconda partita consecutiva in casa per la squadra guidata da Luigi Caputo che ospiterà l’Eraclio Calcio a 5.

ALTAMURA CALCIO A 5 – AZETIUM RUTIGLIANO 6-2

Altamura Calcio a 5: Gallo, Sardone, Caputo, Chironna, Bardaro, Forte, Tafuni, Dileo, Livrieri, Colonna, Indrio, Stigliano. Allenatore: Luigi Caputo.
Azetium Rutigliano: Calisi, Petrosino, Proscia, Palmaroli, Diomede, Giampaolo, Volturno, Discipio, Lacoppola. Allenatore: Roberto Del Viso.
Arbitro: Claudio Cantatore di Bari.
Marcatori: 16’ pt Bardaro (A)27’ pt Livrieri; 12′ st Bardaro (A), 17′ st Tafuni (A), 19′ st Proscia (R), 20′ st Colonna (A), 28′ Lacoppola (R). 29′ Indrio (A)
Falli: 1-3, 3-1.
Ammoniti: Proscia (R).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes