Biscò Leonessa Volley Altamura, intervista al presidente Demuro

Biscò Leonessa Volley Altamura, intervista al presidente Demuro

Il numero uno biancorosso traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa

Si è ormai chiusa la stagione 2021-2022, siamo alle porte della nuova stagione ed è sembrato doveroso, da parte della società Leonessa Volley Altamura, presentare con una breve intervista al presidente Franco Demuro, quello che sarà il progetto delle biancorosse per la stagione 2022-2023.
Innanzitutto, il presidente esordisce con un ringraziamento all’intero gruppo squadra per quelli che sono i risultati raggiunti nella passata stagione, in particolare alla prima squadra femminile, reduce da un campionato importante in cui sono stati centrati a pieno gli obiettivi con qualificazione ai play-off, anche se con un pizzico di amarezza per il mancato accesso alla fase finale per il solo quoziente punti e per la quale si ripromette pronto a riprovarci la prossima stagione.
In questo senso, si piazza l’asticella di questa nuova stagione con l’obiettivo di ripetersi e se è possibile far meglio, restando con quella che è la squadra più giovane del campionato in completa corsa promozione. A contribuire ai prossimi risultati ci saranno i nuovi innesti, ragazze con qualche esperienza anche nei campionati di livello superiore, ma pur sempre di giovane età e altamurane, linea d’ordine per il progetto della squadra per un campionato, quello della prossima stagione di Serie C, che sarà pieno di spettacolo anche per la fine del periodo covid che ha riportato le varie squadre a riattrezzarsi per la stagione per quello che sarà un campionato in cui la Leonessa non ha voglia di fare brutte figure.
La stagione precedente, in più, non ha portato buoni risultati solo con la squadra di serie C, anzi, come sottolinea Franco Demuro, i risultati della squadra arrivano anche dal percorso di crescita delle ragazze dell’Under 18, 16 e 13; con le prime due squadre vicecampionesse regionali nei loro campionati, oltre che la promozione centrata al primo anno dalla squadra maschile, rifondata dopo anni di inattività, per la quale si cerca di lavorare per la partecipazione in 1a Divisione.
Il frutto di questi ottimi risultati non può che essere motivo di ringraziamento a quello che è lo staff che da tempo ormai contribuisce alla crescita della squadra. Per questo motivo, il presidente fa un assoluto ringraziamento agli allenatori e ai soci: Claudio Marchisio, Vita Simone, Nicola Montarulo, Giuseppe Pellicola e Vito Massaro che contribuiscono al 100% nei risultati che questa squadra sta ottenendo e vuole continuare ad ottenere in futuro.
Infine, Franco Demuro ringrazia l’intera città di Altamura e tifosi della Leonessa che sono inseriti al massimo nel mondo della pallavolo di questa città, contribuendo con il massimo supporto morale ad ogni partita della squadre. Ringrazia chi lo ha accolto lo scorso anno alla presidenza del club, facendolo sentire subito a casa e sostenendolo sin da subito, portando il massimo rispetto per la persona e per il progetto.
Non mancano poi un ringraziamento speciale anche a Biscò, main sponsor della prima squadra femminile, riconfermato per la prossima stagione, che ancora una volta sostiene da vicino il progetto della Leonessa così da permetterle il raggiungimento degli ottimi risultati fin qui trovati.
Chiudiamo noi con un ringraziamento speciale verso il presidente Franco Demuro per il suo tempo, con un grande augurio a lui, alla squadra e a voi tutti che ci seguite, in vista di una stagione piena di bei momenti, di vittorie e di successi, sportivi e personali.

Paolo Moramarco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes