Basket, la Libertas si gode il primato

Basket, la Libertas si gode il primato

La Libertas con una tifosa specialeE si prepara per la trasferta di Barletta. Quasi tutto pronto per la Federiciana

Continua la favola della Libertas Bawer Altamura che, da matricola, si trova a primeggiare nella classifica del campionato di serie C2. La squadra altamurana, infatti, si è imposta anche in casa dell’Angiulli Bari, 76 a 61 il punteggio finale, ottenendo così la sesta vittoria su sette partite e mantenendo, se pur in coabitazione con il Cerignola, la vetta della classifica. <br />Nonostante il risultato dica altro, la partita di Bari per la Libertas non è stata per niente semplice: fuori Barozzi e Favia, quest’ultimo infortunatosi contro il Fasano, coach Laterza è stato costretto a schierare il febbricitante Fui con Di Marzio, De Bartolo, Radovic e Koprivica a completare lo starting five. Nonostante l’organico ridotto ai minimi termini, la squadra altamurana è sembrata, nei primi due quarti, in controllo della partita. Al ritorno in campo dall’intervallo lungo, però, i padroni di casa hanno fatto la voce grossa, passando avanti di quattro, ma nell’ultimo quarto la Libertas ha fatto quadrato e a portato a casa una vittoria meritata. Ottima la prestazione di squadra, con la coppia slava in doppia doppia e un Manicone finalmente concreto dalla distanza.
La Libertas, così, almeno si gode il primato anche se all’orizzonte c’è la sfida con il Barletta, una squadra molto giovane che però veleggia nella parte bassa della classifica. L’impegno, comunque, non è da prendere con le molle anche perché la squadra altamurana si troverà di nuovo con gli uomini contati.
È quasi tutto pronto, invece, per l’esordio nel campionato di prima divisione della Federiciana Pallacanestro previsto per sabato 6 dicembre a Polignano. Il debutto casalingo avverrà dopo una settimana contro il Putignano. L’obiettivo dichiarato, dopo la stagione scorsa di debutto, la società è stata fondata nel 2013, è quello di fare il salto di categoria. Per raggiungerlo sono stati presi giocatori che hanno militato anche in serie D come Michele Lauriero, Michele Ciaccia e Renato Indrio. La giovane società altamurana, però, punta forte anche sul futuro e per questo parteciperà ai campionati giovanili, destinati ai ragazzi di età compresa tra i 15 e 19 anni, mentre per i più giovani è stata costituita l’associazione di minibasket, Young Basket Altamura. La Federiciana, inoltre, potrà contare su di una tifosa d’eccezione: si tratta dell’onorevole Liliana Ventricelli che durante una sua gradita visita gli allenamenti, ha promesso il suo sostegno durante le partite casalinghe.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes