Avanti, fine settimana positivo

Avanti, fine settimana positivo

Avanti-Sudet: un'azione di giocoVittoria sia nella categoria Giovanissimi che negli Allievi

È stato un fine settimana molto positivo per l’ASD Avanti, vittorioso sia nel campionato provinciale giovanissimi che in quello regionale allievi.
Partiamo con il resoconto dai più piccoli, impegnati nel derby altamurano contro l’Agon Club Altamura. I ragazzi di mister Abrescia si sono imposti con un rotondo 5 a 0, una “manita” che, nonostante non ha portato punti in classifica, l’Agon Club partecipa anche al campionato regionale e quindi non fa classifica, è motivo di orgoglio, vista la grande rivalità sportiva tra le due società.<br />E pensare che le premesse non erano state delle migliori per questa partita, con la compagine di Mister Abrescia costretta a scendere in campo senza portieri di ruolo. Tra i pali ci va Mercadante, uno degli attaccanti presenti in rosa. Il ragazzo si offre di difendere, nonostante tutto, la porta e i colori dell’ASD Avanti, tutta la squadra capisce la difficoltà e forma un vero e proprio schermo davanti alla porta del novello portiere. I ragazzi di mister Denora arriveranno solo due volte a tirare nello specchio della porta, ma l’improvvisato portiere si cimenta in due semplici parate che salvano la porta. Ottima la prestazione di tutta la squadra, difesa diretta da un eccellente Stea che, insieme a Berloco, Macella e Fiore, crea una diga che fa giocare tranquilla tutta la squadra.
Le reti: doppietta di Peppe Denora e tripletta di Rocco Santangelo che, addirittura, si cimenta in un cucchiaio ai danni dell’ottimo portiere dell’Agon Club che, con una buona prestazione, evita un passivo più pesante ai suoi. Tra i migliori anche Pennacchia che cresce di partita in partita. Buona la spinta sulle fasce di Santangelo e Castellaneta.
Bella anche la scenografica creata dai fiocchi neve caduti nel finale, emozionante la presenza degli irriducibili ultras, parenti e amici dei ragazzi, in tribuna a sostenere la squadra.
L’ottimo fine settimana dell’ASD Avanti si è chiuso con un’importantissima vittoria in chiave salvezza, degli allievi guidati da mister Angelastri che si sono imposti per 4 a 1 sui pari età della Sudest. Dopo i primi dieci minuti di studio, la squadra altamurana inizia a pressare alta sui portatori di palla avversari che, per tutta la durata della prima frazione, non riescono a superare la trequarti. Due iniziative di buona fattura sulle fasce portano alla realizzazione della doppietta di Simone, incontenibile e inarrestabile. Tornato ai livelli delle passate stagioni, è certamente uno degli elementi che fanno la differenza e meriterebbe palcoscenici più importanti. La seconda parte della gara inizia con la reazione della Sudest che accorcia le distanze ed inizia ad essere intraprendente nella metà campo altamurana. La difesa, ben diretta da capitan Cutecchia, fa buona guardia e riesce a contenere le folate avversarie. Nella fase più intensa degli avversari, poi, con un contropiede fulminante sulla fascia sinistra, arriva la terza rete del subentrato Disabato che con un diagonale fulmina il portiere ospite. La quarta rete porta la firma di Picerno che ribadisce nel sacco un assist de Degiglio, elemento fondamentale per il centrocampo dell’ASD Avanti, che cresce di domenica in domenica insieme ad un altro perno della squadra altamurana, Bianco. Buona, nel complesso, la prestazione di tutti, compreso il debutto di Giandomenico Calia.
Infine, un invito per tutti ragazzi a rispettare le sedute di allenamento, per evitare di essere messi fuori rosa e nel rispetto di chi si sacrifica in settimana presentandosi in maniera costante agli allenamenti.

Risultati finali:
Campionato Allievi Regionali AVANTI – SUDET 5 – 1
Campionato Giovanissimi Provinciali AVANTI – AGON CLUB 5 – 0

Asd Avanti

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes