Avanti Allievi, prima sconfitta in casa

Avanti - BarinsiemeLa formazione altamurana superata dai baresi dell’Area Virtus Ludi

Si ferma a due la serie di vittorie casalinghe consecutive per l’ASD Avanti Allievi. La squadra altamurana, infatti, nella 6^ giornata del girone D del campionato regionale di categoria, perde l’imbattibilità interna ad opera della squadra barese Area Virtus Ludi, candidata, insieme all’altra compagine barese, Passepartout Aurora Bari, alla conquista del girone. Più cinica la formazione ospite, brava a capitalizzare le poche occasioni costruite, più spreconi i giocatori altamurani, capaci di costruire varie occasioni da goal, senza però riuscire a mettere la palla in rete. <br />Sul rettangolo di gioco del centro sportivo “Delfinello”, gli ospiti, dopo appena cinque minuti di gioco, si portano in vantaggio, facilitati da uno svarione della difesa di casa che permette all’attaccante barese di superare Di Mola con un tiro rasoterra. La squadra altamurana cerca l’immediata reazione e al 18’ va vicina al pareggio con Fortunato che, servito da De Giglio, spreca malamente tirando addosso all’estremo difensore ospite. È l’unica vera occasione da goal di tutta la prima frazione per la squadra altamurana che deve rimandare i suoi propositi di rimonta al secondo tempo.
Ad inizio ripresa, mister Angelastri corre ai ripari sostituendo il debuttante Loporcaro, positiva la sua prima partita da titolare, con l’esperto Lagreca, lasciato inizialmente in panchina per scelta tecnica. La mossa da i suoi frutti perché i murgiani riescono a fare girare palla più in fretta, costringendo gli ospiti nella propria metà campo. Di occasioni da rete, però, non se ne vedono almeno fino al 20’ quando Kudret impegna il portiere ospite con un tiro da fuori area, dieci minuti dopo, invece, ci prova Tragni con una punizione dal limite che sfiora la traversa. In chiusura di partita, sono di nuovo gli ospiti a farsi vedere in avanti, con un tiro che non sorprende Di Mola, mentre nel recupero è l’Avanti a tentare, senza fortuna, l’assalto finale. La partita termina con la vittoria per 1 a 0 dell’Area Virtus Ludi.
Per l’Avanti, quindi, un passo indietro rispetto al pareggio conquistato in trasferta nella giornata precedente. Hanno avuto il loro peso le tante assenze che hanno costretto mister Angelastri e il suo vice Cornacchia all’inserimento di nuove forze che, però, non sono riuscite ad esprimersi al meglio.
A seguito di questa sconfitta, la squadra altamurana scivola in quart’ultima posizione e resta inchiodata a quota sette punti, cinque in più della penultima, Pro Gioventù Noicattaro, prossimo avversario in trasferta.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes