Atletica, che Puglia agli assoluti di Molfetta

Atletica, che Puglia agli assoluti di Molfetta

La tre giorni si conclude con l’oro di Anna Musci nel peso

Non poteva finire meglio di così! La Puglia si fregia del titolo italiano del peso conquistato da Anna Musci e sale altre due volte sul podio con Pasquale Selvarolo, 2° sui 5.000, e con l’altro Musci, Carmelo, finalmente tornato a misure di riguardo e bronzo nel disco. La 3^ ed ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Atletica leggera di Molfetta va in archivio con l’impresa di Anna Musci. La 18enne lanciatrice di Bisceglie, tesserata per l’Alteratletica Locorotondo sbaraglia la concorrenza e porta a casa il 1° titolo italiano assoluto di specialità, il 7° nella sua ancora giovane carriera.
Risultati di grande spessore tecnico arrivano anche dagli 800 mt con Zohair Hadar (Avis Barletta) 4° nel tempo di 1:47.34, dal peso uomini, con Francesco Trabacca (Elite Giovani Atleti Bari) 5° con 18.77 mt, dall’asta donne, sulla cui pedana Francesca Semeraro (Alteratletica Locorotondo) chiude anche lei al 5° posto valicando l’asticella a 4.25mt. e da Luca Cassano (Aeronautica) 5° nella finale dei 100 mt in 10”56. Lapo Bianciardi è 6° nei 400 mt in 47”66, nel triplo donne Francesca Lanciano (Alteratletica Locorotondo) è 7^ con 12.75mt, 7^ anche la 4×400 dell’Alteratletica Locorotondo (Dicuonzo-Gadaleta-Lazzati-Rucco) che ferma i cronometri in 3:52.41. Davide Lorusso è 8° nel lungo con 6.93mt, 8° anche Daniele Greco (Aden Exprivia Molfetta Dai Optical) nel triplo con 15.41mt e Ahmed Ouhda (Imperiali Atletica) nei 5.000mt chiusi in 14:08.66. Infine il giavellotto con Paolo Puppo (Avis Barletta) 9° con 65.35mt.
Nel dettaglio, per quanto riguarda l’atleta altamurano Davide Lorusso, tesserato per l’Avis Barletta, alla prima finale assoluta in carriera. Nonostante alcuni problemi alle caviglie doloranti, il nostro concittadino è riuscito a superare il taglio dopo i primi tre salti. Queste le parole di Claudio Lorusso, papà e allenatore dell’atleta e speaker della manifestazione: “La nostra Molfetta ci ha regalato un risultato atteso, ma non certamente facile da raggiungere. Un grazie al pubblico della Puglia per il sostegno e il grande abbraccio durante la presentazione e per il ritmo fornito durante le rincorse. Resta un pizzico di amaro in bocca per la prestazione, ma ogni finale è diversa e questa era la nostra prima finale assoluta, alla terza partecipazione.”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes