Atletic Club, un’altra domenica di corsa

Atletic Club, un’altra domenica di corsa

Atleti in gara a Trani e a Sala Consilina

Domenica 17 settembre 2023, in una caldissima mattinata estiva, impavidi runners dell’Atletic Club Altamura hanno preso parte a due differenti manifestazioni.
In particolare, Giuseppe Lograno, Giancarlo Dambrosio, Domenico Fiore, Raffaele Tamborra, Vincenzo Creanza e Giuseppe Palasciano hanno preso parte alla Mezza Maratona Tranincorsa, svoltasi a Trani e valevole come 9^ tappa del Campionato Corripuglia.
Numerosa la partecipazione dei concorrenti (1181). Il percorso, prevalentemente pianeggiante, si è snodato lungo le bellezze storico-artistiche della città, quali la maestosa Cattedrale romanica, il Castello Svevo e gli eleganti palazzi nobiliari.
Sempre nella mattinata di domenica, i nostri Tommaso Denora e Vito Loiudice sono partiti alla volta di Sala Consilina (Sa) per prendere parte al Trail Madonna di Sito Alto con partenza situata in Piazza Umberto I ad una altitudine di 580 m.s.l.m. e con percorso caratterizzato dapprima da un rettilineo di poche decine di metri, per poi proseguire verso la parte alta della cittadina campana (affrontando viuzze, scale e gradoni), continuare per ben 5km con l’ascesa al monte di Sito Alto (sino all’altitudine di 1261m.s.l.m.) e infine concludere nuovamente in Piazza Umberto, previa il passaggio dal Castello di Sala Consilina e le innumerevoli scale pre-traguardo.
Grande soddisfazione per Tommaso Denora e Vincenzo Creanza, classificati rispettivamente 2° SM65 e 3° SM75.
Si ringraziano per la sontuosa organizzazione delle  gare l’Atletica Tommaso Assi, l’ASD GGTrail di Sala Consilina e tutti i volontari presenti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes