Anche l’Azetium vince ad Altamura, Soccer sconfitta 7-3

Anche l’Azetium vince ad Altamura, Soccer sconfitta 7-3

La squadra altamurana dura solo un tempo

Contro l’Azetium Rutigliano, avversario ampiamente alla portata dei biancorossi, arriva l’ennesima sconfitta e l’ennesima prestazione opaca della Soccer Altamura nel girone A di serie C2 di calcio a 5. I ragazzi di mister Grimaldi, come spesso è accaduto durante la stagione, durano solo un tempo ed escono dal parquet ancora una volta senza punti e con un 3-7 pesante da digerire.
La Soccer Altamura parte benissimo e dopo 6’ passa in vantaggio con un’azione da manuale e del futsal: capitan Gramegna serve Ragone sulla banda destra e palla sul secondo palo per Caramella che fa 1-0. I padroni di casa potrebbero anche raddoppiare ma, come molto spesso accaduto, si spreca molto sotto porta e si sbagliano le scelte in area avversaria: quando si dovrebbe tirare si passa la palla al compagno e viceversa. Al 26’ il direttore di gara, signor Cosmo Damiano Lovero, altro luminare della categoria arbitrale, sventola il rosso diretto al portiere altamurano Zaccaria, reo di aver toccato involontariamente la palla con le mani fuori dall’area di rigore. Probabilmente, ma di questo non si hanno prove certe, questo è l’episodio che fa spegnere la luce agli altamurani, che da quel momento in poi perdono le loro sicurezze, che già non sono molte. Al 27’, in inferiorità numerica, Bove ruba palla a Ragone e serve Calisi, che tutto solo davanti a Mingolla fa 1-1. Al 29’ calcio d’angolo per gli ospiti, dormita generale e Volturno, tutto solo a un metro dalla linea di porta, tocca in rete la palla del sorpasso Azetium.

Due minuti dopo l’inizio del secondo tempo Calisi batte Mingolla con un diagonale, e gli ospiti si portano avanti di due reti. Capitan Gramegna accorcia al 4’ con un calcio di punizione dal limite e accende una flebile fiamma di speranza nei suoi compagni. Speranza che viene frantumata dai gol di Discipio, in ripartenza all’ 8’, e di Proscia, all’ 11’, che indovina il tiro del sabato dalla lunghissima distanza. Capitan Gramegna potrebbe ancora accorciare ma il suo tiro libero viene parato in due tempi dal portiere ospite Calisi. La rete del momentaneo 3-5 la sigla Berloco, che si invola sulla fascia sinistra, salta il portiere e deposita in porta. Con tredici minuti da giocare e sotto di sue reti, mister Grimaldi si gioca la carta del quinto uomo di movimento mala manovra, anche a causa della stanchezza, è troppo lenta e prevedibile. Gli ospiti intercettano i passaggi continui degli altamurani e segnano a porta sguarnita prima con Discipio, poi con Proscia, che segna la rete del definitivo 3-7.
Sabato prossimo, ultima giornata di campionato dell’anno solare, alla Soccer Altamura toccherà il turno di riposo, quindi si proverà a lavorare duramente per più tempo, nella speranza che il nuovo anno porti periodi migliori.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes