Alta Futsal, una vittoria sul velluto

Alta Futsal, una vittoria sul velluto

Tutto facile contro l’ultima della classe

Torna a vincere, e non poteva essere altrimenti, l’Alta Futsal che sabato scorso ha fatto visita all’Essedi Maschito, ultima della classe, per la 19^ giornata del girone G di serie B. 1 a 8 il risultato finale di una partita il cui esito è sembrato scontato sin dalle prime battute.
L’Alta Futsal impiega appena 5 secondi per passare in vantaggio con Amantes. Per il raddoppio bisogna arrivare al 9’ quando Contini supera la metà campo per poi lasciar partire un tiro dalla distanza che, complice una deviazione, si insacca alle spalle dell’incolpevole portiere di casa.  Due minuti dopo arriva il tris di Loiudice, bravo a liberarsi sui dieci metri e a superare Sciascia con un sinistro nell’angolino basso. Quasi in chiusura di frazione arriva il poker di Aruanno, su assist di Maiullari che fissa il parziale del primo tempo sul risultato di 0 a 4.
Nella ripresa il copione non cambia e al 5’ anche capitan Arduo si iscrive nel tabellino marcatori con un bel diagonale dall’out di destra.  Al 7’ c’è gloria anche per Pereira che deve solo spingere in rete un assist di Contini. A questo punto la squadra altamurana molla un po’ la pressa e infatti al 14’ arriva la marcatura dell’Essedi con Cuviello. Dopo questo episodio, l’Alta Futsal torna a fare sul serio e al 17’ va in gol per la settima volta con Maiullari, mentre a mezzo minuto dalla sirena c’è gloria anche per Clemente che fissa il risultato sul definitivo 1 a 8.
In classifica, l’Alta Futsal sale al quarto posto, scavalcando il Senise, caduto in casa con la Football Latiano. Sabato prossimo altra partita sulla carta facile per la squadra altamurana che ospita la Main Solution Mirto che da sabato scorso è matematica retrocessa, come accaduto già da tempo all’Essedi.

ESSEDI MASCHITO – ALTA FUTSAL 1-8

Essedi Maschito: Sciascia, Ferreti, Coscia, Bocchino, Cuviello, Martino, Facciuto, Gammone, Pucillo, Telesca, Fimmano. Allenatore: Pasquale Cuviello.
Alta Futsal: Carone, Arduo, Aruanno, Pereira, Contini, Laddaga, Amantes, P. Lorusso, Clemente, Maiullari, M. Loiudice, Strippoli. Allenatore: Saverio Mascolo.
Arbitro: Alessandro Di Virgilio di L’Aquila e Marco Di Giovanni di Lanciano.
Cronometrista: Alessandro Carella di Matera.
Marcatori: 0’5” pt Amantes (A), 8’41” pt Contini (A), 10’49” pt M. Loiudice (A), 18’51” pt Aruanno (A); 4’54” st Arduo (A), 6’10” st Pereira (A), 13’33” st Cuviello (M), 16’50” st Maiullari (A), 19’32” st Clemente (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes