Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

La squadra altamurana abbandona anche l’ultima posizione in classifica

Termina 4-1 il match casalingo dell’Alta Futsal contro l’Eraclio Calcio. Una vittoria fondamentale degli uomini del mister Colaianni per abbandonare l’ultimo posto in classifica e svestirsi del ruolo di “fanalino di coda”.
Nel primo tempo i padroni di casa coprono bene gli spazi, vanificando i pochi tentativi offensivi degli ospiti, e creano diverse occasioni da gol, spinti anche dal calore del pubblico presente sugli spalti del Palazzetto dello Sport. Il risultato si sblocca con la rete del capitano della Futsal Giacomo Arduo; gli ospiti provano a reagire ma il fortino biancorosso è inespugnabile, grazie al lavoro difensivo corale, anche se a spiccare nelle retrovie sono sicuramente Castro e Aruanno, autore anche di un gol. A fine primo tempo, poi, la Futsal trova il 2-0 con un gioiellino di Alessio Verriello: Aruanno recupera un grande pallone in difesa e stende un tappeto rosso per il compagno di squadra, infilatosi bene nel corridoio lasciato libero dagli avversari; il resto è arte pura, Verriello mette a sedere il portiere e realizza il 2-0 con un cucchiaio magico.
Nella ripresa l’Eraclio Calcio prova a rientrare in partita e viene premiato con la rete di Distaso che riapre il match. Colaianni alza i toni in panchina e la “tirata d’orecchie” porta buoni frutti; ancora Verriello, MVP della gara, sgasa sull’out di destra e serve, al centro, Catucci che, tutto solo, spara sotto l’incrocio: 3-1. C’è tempo anche per il 4-1: numero di Antuofermo e palla per Aruanno che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia.
Tre punti importantissimi in ottica salvezza. Al termine dell’incontro Colaianni si è detto soddisfatto della prova dei ragazzi e ha dichiarato: “La classifica è corta, non dobbiamo mollare”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes