Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

Alta Futsal, seconda vittoria consecutiva

E primo successo in trasferta per la squadra altamurana

Seconda vittoria consecutiva per l’Alta Futsal nel girone G di serie B di calcio a 5. La squadra altamurana, dopo lo storico successo di sabato scorso in casa con l’Acri, ottiene anche il primo successo in trasferta, espugnando il campo della Football Latiano per 3 a 4. Prova di carattere per la squadra altamurana, trascinata da Amantes che, dopo alcune giornate di ambientamento, inizia a fare la differenza.
La prima metà della prima frazione è molto equilibrata con poche occasioni da una parte e dall’altra. A rompere l’equilibrio ci pensa Laddaga che al 13′, ben appostato sul secondo palo, spinge in rete un assist di Contini. La squadra altamurana controlla senza affanni la timida reazione dei padroni di casa e un minuto dopo raddoppia con l’italo-brasiliano Amantes che, dopo una perfetta triangolazione con Laddaga, mette la palla sotto il sette. L’Alta Futsal sembra in assoluto controllo ma a pochi secondi dalla sirena dell’intervallo arriva la beffa: Conte riceve palla al limite dell’area si gira indisturbato e con un diagonale insacca il gol dell’1 a 2.
Nella ripresa, dopo una prima fase di studio, dopo poco più di tre minuti di gioco di arriva il primo episodio importante: Carone, dopo aver recuperato palla decide di lanciarsi in avanti lasciando la porta vuota, arrivato al limite dell’area avversaria la perde lasciando via libera al contropiede del Latiano concretizzato da Taccone. La squadra guidata da Saverio Mascolo non si scompone dopo altri due minuti di gioco si riposta in vanti con Loiudice bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo su passaggio filtrante di Amantes. Anche in questo caso la reazione della Football Latiano è abbastanza sterile ma a metà frazione i padroni di casa riescono nuovamente a pareggiare con Taccone che vince un rimpallo e beffa Carone. Quasi immediata la risposta degli altamurani che, infatti, dopo nemmeno un minuto si riportano in vanti con Amantes che fulmina il portiere di casa una bella conclusione dalla distanza. Questa volta le gambe dei giocatori altamurani non tremano e quasi senza affanni riescono a portare a casa i tre punti. Da segnalare 14′ l’espulsione del portiere di casa De Brasi che, in proiezione offensiva, ferma con le mani un rilancio di Carone che voleva approfittare della porta sguarnita.
Grazie a questa vittoria l’Alta Futsal sale a quota sette punti, a ridosso della zona play-off. Sabato prossimo la squadra altamurana cercherà di mantenere la propria imbattibilità in casa contro il Futsal Bernalda.
Questa mattina, dopo un turno di riposto, è tornata in campo anche l’Under 19 per la quarta giornata del girone T. Purtroppo è arrivata un’altra sconfitta, questa volta in casa della Città di Potenza C5. 8 a 3 il risultato finale per i padroni di casa, con gol altamurani messi a segno da Cirrottola, Pignatelli e Armiento. Domenica prossima quinta giornata, questa volta in casa contro l’Essedi Maschito.

FOOTBALL LATIANO – ALTA FUTSAL 3-4

Arbitri: Fabio Capaldi di Isernia e Salvomaria Dubbiosi di Caserta.
Cronometrista: Simone Battista di Taranto.
Marcatori: 12’21” pt Laddaga (AF), 13’35” pt Amantes (AF), 19’56” pt Conte (FL); 3’03” st Taccone (FL), 5’01” st Loiudice (AF), 9’57” st Taccone (FL), 10’56” St Amantes (FA).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes