Alta Futsal, paura di vincere in trasferta?

Alta Futsal, paura di vincere in trasferta?

Noci Azzurri 2006 - Alta Futsal
Le due squadre schierate a centrocampo

Arriva, nella seconda gara del girone di ritorno, il secondo pareggio in tre giorni e quarto risultato utile consecutivo in campionato per l’ Alta Futsal. Dopo aver pareggiato sabato scorso al PalaPiccininni per 3-3 contro il New Team Putignano (rete di Sardone e doppietta di Maino), la squadra altamurana spreca la ghiotta occasione di portare a casa la prima vittoria esterna facendosi recuperare il doppio vantaggio nel finale dal Noci Azzurri 2006. Un 2-2 bugiardo e che penalizza oltremodo un’ Alta Futsal assoluta padrona del campo e della gara fino a tre minuti dalla fine, purtroppo ancora una volta a capitan Chironna e compagni è mancata quel pizzico di fortuna che non farebbe assolutamente male.
Parte a razzo l’ Alta Futsal che dopo 2’ si porta in vantaggio con Arduo che, raccoglie un perfetto assist di Di Leo da calcio d’angolo, e con un gran tiro dal limite toglie la ragnatela dalla porta di Lasaracina. Al 17’ lo schema da calcio d’angolo si ripete con gli stessi interpreti, ma, il tiro di Arduo viene respinto da Lasaracina e successivamente recuperato da Bardaro che a botta sicura prende in pieno la traversa. Ci prova anche Maino dopo uno scambio con Cirrottola ma il suo tiro finisce a lato di poco e il risultato non cambia. A pochi minuti dalla fine del tempo Cirrottola tutto solo contro Lasaracina lo grazia tirandogli incredibilmente addosso. Allo scoccare del 30’ Mercadante raccoglie una palla vagante alta e la scaglia nella porta in semirovesciata, bellissima prodezza balistica che vale lo 0-2 che chiude le sorti del primo tempo.
Il secondo tempo comincia con una timida reazione del Noci Azzurri 2006 che porta al tiro Casulli ma Moramarco blocca la palla senza alcun problema. La squadra altamurana riesce a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore e ogni tanto si rende pericolosa con le ripartenze micidiali targate Arduo e Maino. Al 50’ bello scambio veloce tra i due calcettisti biancorossi ma Maino spreca tutto tirando a lato da posizione favorevole. A 8’ dalla fine della gara Fauzzi, da schema di calcio d’angolo, serve Casulli che da fuori area tira e batte Moramarco segnando la rete dell’ 1-2 che riaccende le speranze dei suoi. Durante l’ultimo giro di lancette della partita, purtroppo, arriva la beffa per gli altamurani che subiscono la rete del pareggio con una sfortunata autorete di Cirrottola.
E’ davvero un grosso peccato aver buttato all’aria quanto di buono fatto in cinquantadue minuti di gara gestiti senza subire alcun pericolo da parte degli avversari. Anche questo è il futsal e come alla squadra altamurana era capitato di vincere o pareggiare all’ultimo minuto, questa volta deve accontentarsi del punto guadagnato.

NOCI AZZURRI 2006 – ALTA FUTSAL   2-2

ALTA FUTSAL: Moramarco, Cirrottola, Chironna, Arduo, Di Leo, Gramegna, Maino, Sardone, Petrara, Bardaro, Mercadante, Pelegrino. All. Capozza
NOCI AZZURRI 2006: Lasaracina, Castellana, Manfredi, Fauzzi, Casulli, Recchia, Salatino, Marinozzi, Goffredo, Quiete, D’Onghia, Palatella. Allenatore: Cisternino.
ARBITRO: Stefano Pellicani della sezione di Bari.
RETI: 2’ Arduo (AF), 30’ Mercadante (AF), 52’ Casulli (NA), 59’ Cirrottola aut. (NA),.
FALLI: 3-0 pt, 4-4 st.
AMMONITI: Casulli (NA), Fauzzi (NA), Manfredi (NA).
RECUPERO: 1’ pt, 1’ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes