L’ASD Avanti Allievi vince il derby della Murgia

L’ASD Avanti Allievi vince il derby della Murgia

Foto di gruppo per l'ASD Avanti allieviLa squadra altamurana fa sua la sfida contro la Calcio Promotion Gravina

Ottimo momento di forma quello che sta attraversando la rappresentativa allievi dell’ASD Avanti, impegnata nel girone D del campionato regionale di categoria. La squadra guidata da Vincenzo Angelastri infatti, dopo aver espugnato il campo del Barinsieme per 1 a 0, si è imposta con lo stesso punteggio sulla Calcio Promotion Gravina. La partita, valida come recupero della 14^ giornata, è andata in scena sulla terra battuta del centro sportivo “Delfinello”, in un insolito orario, le 18,00 e con una temperatura fredda che, però, non ha scoraggiato i giocatori scesi in campo.<br /> L’Avanti, memore della sconfitta rimediata nella partita di andata, parte a spron battuto e nel primo minuto di gioco va vicina al vantaggio con De Giglio che, favorito da un contrasto con l’estremo gravinese, quasi inquadra la porta. Gli ospiti rispondono introno al 10’ con un tiro che si spegne oltre la traversa, poi è solo avanti con i tentativi, in serie, di Fortunato, Tragni, Lagreca, Casiello, Cristallo e De Giglio. La pressione della squadra altamurana viene premiata al 30’ quando arriva il gol del vantaggio ad opera di Lagreca che, di testa, su punizione di Cristallo, mette la palla in fondo al sacco. Cinque minuti più tardi, altra occasione per gli altamurani con De Giglio che, con una conclusione dalla distanza, dà solo l’illusione del goal.
Nella ripresa è la Calcio Promotion a fare la partita, complice l’appannamento dell’Avanti, forse affaticata per le tante energie profuse nel primo tempo. La squadra altamurana, comunque, non corre pericoli almeno fino al 10’, quando l’arbitro decide di assegnare ai gravinesi in rigore abbastanza dubbio. Il portiere altamurano Dimola, però, si supera e riesce a neutralizzare il tiro dal dischetto. L’Avanti tira un sospiro di sollievo, per poi riproposi in avanti. Ci provano anche gli ospiti, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio finale.
In classifica l’ASD Avanti si attesta a quota 22 punti, scavalcando, almeno per il momento i Ragazzi Valenzano, squadra che avrebbe dovuto affrontare domenica scorsa, sempre al “Delfinello”. La partita, però, a causa della pioggia che ha reso pesante il terreno di gioco, è stata rinviata. I leoni altamurani, quindi, torneranno in campo domenica prossima a Bari, sul campo dell’Area Virtus Ludi.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes