Ancora una sconfitta per la Libertas Basket

Ancora una sconfitta per la Libertas Basket

Per la DAI Optical Virtus Basket Molfetta vittoria mai in discussione

La DAI Optical Virtus Basket Molfetta liquida la pratica Libertas Altamura senza troppe difficoltà e si prepara ad un finale di stagione da protagonista. Una vittoria di squadra a cui partecipano anche coloro i quali hanno avuto minutaggi minori. Da Buccini ad Annese a Minervini sino al neo acquisto El Ayoubi. Tuttavia a dare spettacolo sono sempre loro Brown e un ispirato Sirakov che realizza e serve i compagni con precisione. Al Pala Poli di Molfetta finisce 108-72 tra biancoazzurri e Libertas Bk Altamura per un match mai in discussione per la Virtus.
Lo si capisce da subito quando nel primo quarto i murgiani vanno sotto di oltre dieci punti grazie alle realizzazioni di Brown, Kazlauskas, Paganucci e Buccini. È proprio quest’ultimo a firmare una tripla. Il duo Carolillo-Vittorio fa rifiatare gli atleti del quintetto maggiormente utilizzati e dà fiducia, già dal primo quarto, ai giocatori con minor minutaggio in stagione come Marco Annese. Il risultato è di quelli che fanno ben sperare: a chiudere sul risultato di 32-10 il primo quarto è Marcus Brown che delizia il pubblico del Pala Poli con ripartenze e schiacciate a canestro.
Nel secondo quarto la Virtus consolida il suo vantaggio, limitando gli sterili attacchi altamurani. In apertura di secondo quarto Brown e Buccini, rispettivamente con un tiro da due e una tripla, portano la Virtus sul 37-14. Deliziosi e precisi gli scambi tra Sirakov e Brown che permettono ai padroni di casa di portarsi a +22 suo murgiani. Sul finale del secondo quarto si vede anche Mavric che realizza in pochi minuti 4 punti di cui due tiri liberi. 54-36 il risultato finale del secondo quarto.
La Virtus apre la seconda parte di gara esattamente come aveva concluso la prima: difesa e attacco che comunicano tra loro e portano punti. Proprio in apertura è ancora Sirakov a realizzare ben sette punti in pochissimi istanti portando i biancoazzurri sul risultato di 67-38. A metà del secondo quarto il pubblico del Pala Poli si alza in piedi per applaudire il trio Brown-Sirakov-Chiriatti: il primo con lungo lancio serve il bulgaro che anziché andare in penetrazione serve proprio il capitano. E’ lui a realizzare la tripla che vale il 74-38.
Il terzo quarto si conclude con la Virtus costantemente in avanti e sul risultato di 95-50. Biancoazzurri che, per la seconda volta in stagione, vanno in tripla cifra: Brown e Sirakov terminano l’opera prima di lasciare il parquet in favore di chi in stagione ha giocato meno, ma si è sempre fatto trovare pronto.

DAI OPTICAL VIRTUS BASKET MOLFETTA – LIBERTAS BASKET ALTAMURA 108-72

DAI OPTICAL VIRTUS BASKET MOLFETTA: Brown 37, Chiriatti 10 Sirakov 23, Buccini 8, Vujanac 0, Mavric 12, Paganucci 7, Annese 0, Kazlauskas 10, Minervini 0, El Ayoubi 1. All. Carolillo.
LIBERTAS BASKET ALTAMURA: Fraccalvieri 11, Gaudiano 12, Vitale 3, Ouatongo 19, Stojanovic 5, Konate 20, Biandolino 0, Casareale 2. All. Losito.
1° ARBITRO: Menelao Francesco di Mola (BA)
2° ARBITRO: Marseglia Eros di Mesagne (BR)

Risutalti e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes