Team Altamura, ancora un pareggio e a secco di gol

Team Altamura, ancora un pareggio e a secco di gol

I biancorossi dominano a Fasano ma non vanno oltre il pareggio

Secondo pareggio consecutivo e a reti inviolate per la Team Altamura, impegnata in quel di Fasano per la 14^ giornata del girone H del campionato di serie D. La squadra altamurana, nonostante una partita dominata, non riesce a scalfire la retroguardia di casa e può recriminane per il poco cinismo e per una decisione arbitrale abbastanza discutibile in avvio di partita.
Entrambi i tecnici operano alcune variazioni alle formazioni ufficiali rispetto alle partite precedenti. Tra i padroni di casa, in difesa si rivede Onraita, mentre in attacco il terminale è Acosta. Mister Ginestra, invece, conferma la coppia d’attacco Croce-Sosa, ma cambia un esterno, Colella per Casiello, mentre al centro, con Ganci e Bolognese, c’è Prinari.
La squadra altamurana parte forte e nei primi tre minuti di partita confeziona due ottime opportunità: sulla prima è Ceka a dire di no a Croce, su assist di Sosa, sulla seconda, sempre sull’asse italo-argentino, è il direttore di gara ad annullare il gol messo a segno dal bomber foggiano, per un fuorigioco abbastanza dubbio che fa andare su tutte le furie mister Ginestra. I murgiani, comunque, insistito e al 19′ vanno ancora vicini al vantaggio con Sosa che, dopo un’azione personale, lascia partire un tiro da posizione defilata che scheggia l’incrocio dei pali. Nel finale di frazione, secondo palo di giornata per la Team con Croce che, di teta, colpisce il palo. Poco dopo il duplice fischio finale, il direttore di gara espelle per proteste mister Ginestra.
Ad inizio ripresa è sempre la Team a fare la partita e al 12′ è Murtas a provarci ma trova sulla sua strada un ottimo Ceka, bravo in uscita e alla deviazione in corner. Quattro minuti più tardi è Sosa a sprecare un’ottima occasione quando, da dentro l’area, non riesce a finalizzare un’ottima assistenza di Bolognese. Al 21′, finalmente, i padroni di casa mettono il naso in avanti con un tiro-cross di Corvino che sfiora l’incrocio dei pali. Al 29′ ci prova nuovamente il Fasano con il neoentrato di Federico che non inquadra la porta, poi ancora Altamura prima con Murtas che, al 33′ su assist di Colenna, di testa impegna severamente Ceka, e dopo, al 37′ con Prinari che sciupa da ottima posizione. Nei minuti di recupero il Fasano tenta il colpaccio con Di Federico servito da Battista, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco. Subito dopo arriva il fischio finale.
Il pareggio consente alla Team Altamura di allungare ad otto la serie di risultati utili consecutivi, ma questa è una magra consolazione per la squadra altamurana che, a causa dei risultati provenienti dagli altri campi, perde punti da tutte le squadre che la precedevano in classifica, ad esclusione del Casarano, sconfitto dalla Cavese.
Domenica prossima, i murgiani avranno un’ottima occasione per ritornare alla vittoria perché ospiteranno la Puteolano, attuale fanalino di coda.

US CITTÀ DI FASANO – TEAM ALTAMURA 0-0

US CITTÀ DI FASANO: Ceka, Savarese, Di Vittorio (14′ s.t. Farinola), Lezzi, Onraita (1′ s.t. Aprile), Da Silva, Battista, Diaz (14′ s.t. Gomes Forbese), Acosta (25′ s.t. Di Federico), Corvino, Calabria (36′ s.t. Bari). A disposizione. Menegatti, Taddeo, Convertino, Maldonado. Allenatore: Tisci.
TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Bertolo (10′ p.t. Schiavino), Ganci, Mattera, Murtas, Colella, Bolognese, Croce (26′ s.t. Caputo), Sosa (36′ s.t. Molinaro), Prinari (44′ s.t. Casiello). A disposizione Guido, Errico, Kanoute, Malundu, Venanzio. Allenatore: Ginestra.
ARBITRO: Giuseppe Sassano di Padova.
ASSISTENTI: Marco Roncari e Stefano Petarlin di Vicenza.
AMMONITI: Schiavino, Mattera (TA); Da Silva (F).
ESPULSI: Ginestra (TA), per proteste.
ANGOLI: 2 – 5.
RECUPERIO: 1 p.t, 3 s.t.
SPETTATORI: 1500 di cui 200 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes