Triathlon Team Altamura presente a Borgo Egnazia

Triathlon Team Altamura presente a Borgo Egnazia

Nella località brindisina è andato in scena il campionato italiano di triathlon medio

Nello splendido scenario pugliese di Borgo Egnazia, nello scorso week-end, è andato in scena il campionato italiano di triathlon medio. Presenti, come sempre, gli atleti del Triathlon Team Altamura che si sono divisi tra due distanze, il triathlon medio diviso in 1.9 km di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa e il triathlon olimpico diviso in 1.5 km di nuoto, 40 km di bici,  10 km di corsa. La data, autunno inoltrato, non era di certo favorevole, fortunatamente il meteo è stato clemente, anche se il mare mosso e il vento frizzante non hanno risparmiato nessuno.
Per quanto riguarda gli atleti del medio, questi i risultati ottenuti dai triatleti altamurani:
Francesco Molinari: Torna a calcare il campo gara più agguerrito che mai, gestisce bene il nuoto, spinge tanto in bici e controlla in corsa. Ottima gestione della gara che lo porta a tagliare il traguardo con un crono di 5h 5′ 15”.
Bruno Gagliardi: il nostro atleta giunge a Borgo Egnazia reduce dal full Ironman di Cervia per concludere la stagione in grande stile. Nuoto migliore di tutta la TTAltamura, vola in bici, cala leggermente in corsa concludendo in 5h 8′ 14”.
Giancarlo D. Cannito: Mesi impegantivi per il nostro atleta che lo vedono partecipare sia alle gare per il circuito Race Hard Puglia sia a gare su media distanza. Giornata No per lui a Borgo Egnazia, parte bene con il nuoto ma in bici dopo 10 km inizia già ad avvertire i primi dolori, continua comunque a spingere facendo una buona frazione in bici e cerca di mantenere in corsa, purtroppo i dolori lo costringono a rallentare andando a chiudere la gara con un crono di 5h 38′ 17”.
Giovanni Diele: Esordio sulla media distanza per il fresco atleta della TTAltamura che decide di concludere l’anno in bellezza. Parte con un nuoto tranquillo, ottime prestazioni in bici e corsa che lo portano a tagliare il traguardo con un crono di 5h 46′ 23”.
Mimmo Tritto: Anche per lui esordio sulla media distanza, fa tutto quello che deve fare, nuoto, bici e corsa gestite al meglio e soprattutto si gode la gara incitando gli altri sempre col sorriso sulle labbra. Giunge al traguardo con un crono di 6h 3′ 14”.
Questi, invece, i risultati dei triatheti altamurani impegnati sulle distanze olimpiche:
Antonio Tancredi: Ogni frazione gestita alla perfezione, arrivando a tagliare il traguardo in 2h 6′ 53” primo della TTAltamura e a guadagnarsi il 3° posto di categoria S4.
Nicola Frizzale: Il capitano, come al solito la spiega a tutti quanti dimostrando come all’anagrafe si siano sbagliati, in realtà ci sono almeno 20 anni in meno. Nuoto da anguilla, miglior frazione in bici, classe da vendere nella corsa. Tutto questo lo porta a tagliare il traguardo in 2h 8′ 40” che gli valgono il secondo posto di categoria M2.
Nicola Incampo: Anche per lui conclusione della stagione nella cornice di Borgo Egnazia, gestisce la sua gara con calma, nuoto galleggiante, fa tirare gli altri in bici, corsa a gamba sciolta. Crono di 2h 16′ 2”.
Raffaele Sardone: Indeciso se partecipare alla fine si aggrega al gruppo prendendo parte all’olimpico. Gara conclusa in 2h 17′ 40”.
Giacomo Cicirelli: Arriva a Borgo Egnazia con il dente avvelenato dopo l’annullamento dell’olimpico di Cervia, vuole far fruttare i mesi di allenamento e dimostra che la preparazione c’è, ottima prestazione in tutte e tre le discipline arrivando al traguardo in 2h 25′ 39”.
Pietro Ferrulli: La sorte non è dalla sua, dopo la frazione di nuoto un sasso vile e infame sotto il tappeto della T1 gli distrugge un dito del piede. Si difende comunque in bici e in corsa, portando a termine la gara con un crono di 2h 26’32”.
Andrea Moramarco: Anche lui arriva a Borgo Egnazia dopo l’annullamento di Cervia con l’obiettivo di concludere la gara e fare bene, si gestisce e chiude con 2h 43’1”.
Domenico Denora: Finalmente possiamo vedere Domenico in gara, il pupillo di Michele Bruno arriva a Borgo Egnazia per mettere in campo i frutti degli allenamenti del suo coach personale. Obiettivo finire la gara. Obiettivo portato a termine. Crono 2h 50′ 25”.
Si può dire che la stagione è finalmente conclusa per buona parte dei nostri atleti, ultimo appuntamento gran finale ad Altamura del circuito Race Hard Puglia dove verranno assegnati i titoli del circuito.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes