Terza Categoria, pareggio casalingo per l’Avanti

Terza Categoria, pareggio casalingo per l’Avanti

La partita è stata fortemente condizionata dal terreno di gioco

Primo pareggio stagionale per l’Avanti Altamura nel campionato provinciale di Terza Categoria. La squadra altamurana, impegnata sul pantano del “Cagnazzi” contro l’Academy Giovinazzo non è andata oltre l’1 a 1 al termine di una partita fortemente condizionata dal pessimo terreno di gioco.
Nella prima frazione, fin quando la pioggia è sta meno intensa, si è vista qualche trama di gioco, con una partita equilibrata e caratterizzata da tanti confronti fisici. Poi, man mano che la pioggia si è fatta più fitta, è diventato quasi impossibile giocare, tra pozzanghere che fermavano il pallone e la totale assenza di aderenza al suolo da parte dei giocatori. Comunque al vantaggio degli ospiti siglato da Tedone su calcio di punizione, ha risposto il solito Vincenzo Tafuni che, siglando la terza marcatura personale in altrettante partite, è riuscito ad evitare la sconfitta per l’Avanti.
A fine partita il presidente del sodalizio altamurano non ha nascosto il suo imbarazzo per le condizioni del terreno di gioco: “È una situazione imbarazzante. Speriamo che i lavori promessi vengano fatti e soprattutto speriamo che parte degli  800.000 euro del PNNR destinati al D’Angelo siano utilizzati per trasformare il terreno di gioco dello stadio altamurano in sintetico, unico sistema per fare in modo che possa essere utilizzato da tutte le compagini altamurane senza riserve”.
Archiviata questa partita, per mister Angelastri & Co. è già tempo di lavorare in vista dei prossimi impegni che vedranno l’Avanti Altamura affrontare due trasferte consecutive, prima della Kids Club Conversano e poi dell’Olimpia Bitonto.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes