Terza Categoria, l’Avanti torna al successo

Terza Categoria, l’Avanti torna al successo

Inizio d’anno positivo per la squadra altamurana

Parte nel migliore dei modi il nuovo anno per l’Avanti Altamura che, domenica scorsa, per l’ottava giornata del campionato provinciale di terza categoria, è tornata al successo, superando il Trani, terza forza del girone, per 1 a 0.
In un pomeriggio soleggiano e con una bella cornice di pubblico, è la squadra guidata da Vincenzo Angelastri  a fare la partita, confezionando due buone occasioni che, però, non vengono capitalizzate. Gli ospiti non riesco ad essere quasi mai pericolosi, se non con qualche conclusione dalla distanza, ma la prima frazione termina con le rete inviolate.
Ad inizio ripresa, ritorna in campo Saverio Patella, assente dalla prima giornata quando incappo in un brutto infornunio. Il suo ingresso incampo dà alla squadra altamurana quella spinta in più, e con una decina di minuti di ancora da giocare, si procura un rigure che lui stesso trasforma. L’Avanti Altamura riesce a resistere al forcing finale del Trani e, nonostante un recupero quasi interminabile, conquista meritatamente i tre punti.
Adesso appuntamento a sabato pomeriggio, con la squadra biancorossa impegnata in casa della Molfetta Sportiva, squadra che la precede di due lunghezze: una vittoria significherebbe il sorpasso.
Da segnalare, infine, una notizia di cronaca: mentre tornavano a casa, due giocatori del Trani sono stati coinvolti in un incidente stradale che, fortunatamente, non si è trasformato in tragedia con i due trasportati in ospedale per le cure del caso. Tanto spavento e qualche contusione, ma ritorna a casa sulle proprie gambe. A loro vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes