Team Apulia Altamura, brutta sconfitta ad adelfia

Team Apulia Altamura, brutta sconfitta ad adelfia

TeamApulia-Sport2000A campionato quasi concluso, il team altamurano perde ancora

Nella penultima giornata di campionato, il Team Apulia Altamura di Filippo Ragone rimedia la seconda sonora sconfitta consecutiva e, dopo aver perso una settimana fa tra le mura amiche, affonda ad Adelfia contro il Velo Club con il risultato di 9-4.
La compagine altamurana non aveva da chiedere più niente a questo campionato, visto il matematico posizionamento al terzultimo posto in classifica, ma i ragazzi di Filippo Ragone sono apparsi arrendevoli sin dalle prime battute di gara, quasi sicuramente a causa dei pochi uomini a disposizione (solo sei giocatori in lista) e non hanno quasi mai impensierito i padroni di casa rendendo loro vita molto facile.<br />Dopo soli sette minuti la Velo Club Adelfia si ritrova in vantaggio di due reti firmate da Di Tommaso e Aiuto e il momentaneo 2-1 di Dileo è solo un fuoco di paglia che viene subito spento da altre quattro reti dei padroni di casa ad opera di Pagone, che sigla una doppietta, Aiuto (doppietta anche per lui) e Ceci che portano la loro squadra in vantaggio per 6-1. Prima della conclusione della prima frazione di gioco arriva anche la seconda rete altamurana messa a segno dal solito Dileo con un tap-in su assist di Fanelli.
Con il risultato ormai ampiamente acquisito e con il primo caldo torrido stagionale, il ritmo della gara cala vertiginosamente e si assiste ad una ripresa con goal ma con poche emozioni. Dopo solamente tre minuti il capocannoniere adelfino Aiuto porta i suoi sul 7-2, il Team Apulia Altamura cerca immediatamente di ridurre le distanze riuscendoci parzialmente e portandosi in pochi minuti sul 7-4 grazie alle reti segnate da Natuzzi e Loporcaro. Non c’è spazio per una ulteriore rimonta, perché, prima Ceci, poi lo scatenato Aiuto, che mette a segno un poker, ristabiliscono le distanze e chiudono la gara sul risultato finale di 9-4.
Con questa sconfitta il Team Apulia Altamura rimane sempre al dodicesimo posto in classifica con 22 punti aspettando di giocare, tra una settimana ad Altamura, la tanto attesa ultima giornata di campionato contro l’audace Monopoli che precede di una posizione in classifica proprio la squadra di Filippo Ragone.

VELO CLUB ADELFIA – TEAM APULIA ALTAMURA 9-4

Leonardo Loporcaro

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes