Team Altamura, una sconfitta che fa male

Team Altamura, una sconfitta che fa male

Nel recupero della 20^ giornata il Nardò espugna il “D’Angelo”

É una sconfitta che fa male quella rimediata dalla Team Altamura nel recupero della 20^ giornata del campionato nazionale di Serie D. Sul terreno amico del “D’Angelo” la squadra altamurana è stata superata dal Nardò per 2 a 3. Vittoria meritata per i granata che, così, hanno raccolto la prima vittoria del 2022, sconfitta inaspettata e che fa riflettere per la Team che vede rimaterializzarsi l’incubo della zona play-out.
L’inizio di partita è ad appannaggio del Nardò che sembra essere messo meglio in campo. La Team, invece, sempra abbastanza imbrigliata, fatto sta che il Nardò al 26′ passa meritatamente in vantaggio con Cristaldi che, complice una deviazione di un giorcatore altamura, supera Spina. Immediata la risposta di padroni di casa ma il tentativo di Molinaro viene fermato da un provvidenziale intervento di un difensore ospite. La prima frazione è tutta qui.
Nella ripresa, dopo appena sette minuti di gioco il Nardò raddoppia: angolo di Caputo e colpo di testa vincente di Masetti. La Team Altamura sbanda, incapace di reagire, e al 13′ subisce il tris del Nardò con Puntoriere che sfrutta un errato disimpegno della retrogurdia di casa e supera per la terza volta Spina. Solo a questo punto la squadra di casa si scuote , ma il gol che riapre la partita arriva forse troppo tardi, due minuti prima del triplice fischio finale, con Abreu che, subentrato all’11’ della ripresa a Clemente, riesce ad accorciare le distanze. In pieno recupero lo stesso giocatore portoghese va ancora a segno, questa volta con una bella rovesciata, ma è troppo tardi per completare la rimonta. La partita termina con il successo del Nardò.
In virtù di questo risultato e anche della vittoria del Brindisi che, nell’altro recupero, ha superato la Nocerina, la classifica, nelle zone bassesi accorcia ulteriormente. A parte la Virtus Matino, che sembra ormai condannata alla retrocessione, tra la penultima posizione, occpuata dal Nardò che deve comunque recuperare tre partite, e la quattordicesima posizione occupata dal Brindisi con 30 punti, gli stessi di Nola, Mariglianese e Team Altamura, ci sono appena cinque punti.
Per la Team Altamura gli impegni infrasettimanali, a parte l’impegno della 30^ giornata di fine mese, sono finiti e qundi la squadra avrà più tempo per preparare le partite. Intanto, domenica si ritorna in campo, sempra al “D’Angelo”: è in programma il sempre sentito derby contro il Bitonto.

TEAM ALTAMURA – NARDÓ 2-3

TEAM ALTAMURA: Spina; Clemente (11’ st Abreu), Errico (11’ st Mattera), Sall; Cancelliere (15’ s.t. Simone), Baradji, Lucchese (23’ st Ziello), Russotto (7’ st Massari), Tazza; Tedesco, Molinaro. A disp.: Giuliani, Serra, Dayawa, Lorusso. All. Dibenedetto.
NARDÓ: Rollo; Trinchiera, De Giorgi, Masetti, Caracciolo; Cancelli, Mengoli, Valzano; Cristaldi (1’st Caputo), Puntoriere (43’st Mariano), Mancarella. A disp.: Petrarca, De Feo, Cavaliere, Centonze, My, Dorini. All. Manca (De Candia squalificato).
ARBITRO: Ursini di Pescara.
RETI: 26’ pt Cristaldi (N), 7’st Masetti (N), 13’st Puntoriere (N), 43’st e 51’Abreu (A).
NOTE: Ammoniti: Lucchese (A); Caracciolo e Rollo (N). Angoli: 5-3; Recupero: 1’ pt e 7’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes