Team Altamura, show contro il Lavello

Team Altamura, show contro il Lavello

Secco tris interno rifilato alla squadra lucana

Un secco tris per confermare, ancora una volta, che il Team Altamura punta a disputare un campionato all’avanguardia: i biancorossi di Ginestra danno seguito al fondamentale successo di domenica scorsa a Nocera imponendosi con un netto 3-0 ai danni del malcapitato Lavello. Murgiani a quota 16, a ridosso della zona playoff, obiettivo minimo della stagione degli altamurani, e se è vero che la vetta dista sette punti, è altrettanto vero che con questo spirito anche Croce e compagni potranno dire la loro in chiave altissima graduatoria.
Ginestra schiera i suoi con il consueto 3-5-2: dinanzi all’under Spina, il terzetto difensivo composto, da destra a sinistra, da Lacassia, Bertolo e Mattera. La mente pensante è Bolognese, aiutatonella mansione dall’esperto Ganci, in avanti fiducia iniziale al tandem CroceSosa.
Ed è proprio la coppia gol biancorossa ad aprire le marcature: succede tutto a cavallo tra il trentunesimo e il trentatreesimo quando, nell’ordine, i due non lasciano scampo all’estremo difensore lucano Trapani.
Ordinaria amministrazione e diversi cambi nel corso della ripresa, ma a dieci minuti dalla fine l’Altamura cala il definitivo tris grazie all’intuizione di Dipinto.
Festa finale sugli spalti del D’Angelo al termine di una partita che ha visto gli altamurani, finalmente, dare continuità di risultati, dinamica importantissima in un campionato così equilibrato come quello della serie D e, in particolare, nel raggruppamento H.
Domenica prossima, gli uomini di Ginestra renderanno visita all’Afragolese, squadra ferita dopo la sconfitta
maturata ieri, contro una pugliese, al Puttilli di Barletta.

TEAM ALTAMURA – LAVELLO 3-0

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci, Mattera (Schiavino), Dipinto, Murtas, Bolognese (Prinari), Croce (Molinaro), Sosa (Caputo), Farinola (Casiello). A disposizione: Guido, Kanoutè, Schiavino, Errico, Venanzio.
Allenatore: Ginestra.
LAVELLO (5-4-1): Trapani, Di Stasio, Bruno, Romano, Oliveira (Guaita), Quarta, Acampora, Grande (Garcia), D’Angelo, Collura, Tavarone. A disposizione: Cassano, Puntoriere, Monaco, Buglione, Capitano, Emsis, Golia. Allenatore: Zeman.
RETE: 31’ pt Croce (TA), 33’ pt Sosa (TA), 35’ st Dipinto (TA).
ARBITRO: Federico Olmi Zippilli (Mantova).
ASSISTENTI: Nicolas Monaco (Sala Consilina) e Francesco Longobardi (Castellammare di Stabia).
AMMONITI: Mattera, Spina, Dipinto, Lacassia (TA); Collura (L).
ANGOLI: 3-3.
RECUPERO.: 1’ pt, 5’ st.
SPETTATORI: 1.500 circa di cui 20 Ospiti

quotidianodipuglia.it

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes