Team Altamura, pareggio a reti bianche a Martina

Team Altamura, pareggio a reti bianche a Martina

Fallito un rigore per parte

Pareggio a reti bianche per la Team Altamura, impegnata in trasferta a Martina Franca, per la 7^ giornata del girone H del campionato di Serie D. La formazione biancorossa, nonostante le numerose occasioni create, non è riuscita a sfondare, sprecando con Sosa un calcio di rigore. Anche i padroni di casa non sono stati da meno, non riuscendo a sfruttare il penalty avuto nella prima frazione.
Per questa partita, mister Ginestra schiera tra i titolari Croce e Casiello, non in perfette condizioni, e in difesa ritrovano una maglia da titolare Mattera e Schiavino. Per mister Pizzulli, invece, fiducia all’undici titolare che ha sbancato Barletta.
Le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni fioccano sin dai primi minuti. Al 3’ la Team ci prova in due occasioni, prima con un colpo di testa di Schiavino deviato sul fondo, poi, sugli sviluppi dell’angolo conseguente, rovesciata dal limite dell’area piccola di Croce, respinta da Teijo sulla linea di porta. La replica dei padroni di casa è affidata a Tucitto che ci prova dal limite del l’area con un tiro che sfiora la traversa.  Poi, ci prova Ancona con un altro tiro dalla lunga distanza ma Spina è bravo a deviare in tuffo. Al 20’ primo cambio tra le fila altamurane: Casiello, non al meglio, deve lasciare il posto a Farinola. Due minuti più tardi, altra occasione per la Team: cross dalla destra di Dipinto, colpo di testa di Sosa e palla che impatta con il palo a Suma battuto. Al 25’ discesa sulla sinistra di Sosa, palla a centro area per Croce che, però, disturbato da un difensore, spreca tutto calciando a lato. Al 40’, invece, l’occasione per passare in vantaggio ce l’ha il Martina con un rigore concesso dal direttore di gara per fallo di Farinola su Pinto. Sul dischetto si presenta Cerutti che, però, calcia abbastanza centralmente, consentendo a Spina di respingere il tiro. Nei minuti di recupero, altra occasione per la Team, con un colpo di testa di Croce da distanza ravvicinata che, però, sfiora il palo.
Meno emozionante la ripresa che si apre con un tiro di Ancona che termina di poco fuori. Per la Team Altamura, invece, ci prova Mattera con un tiro da distanza siderale che, però, sorvola la traversa, più pericoloso il tentativo di Lopez per i padroni di casa, con un tiro da distanza ravvicinatissima, deviato in angolo. Al 30’ è la Team ad avere l’occasione per portarsi in vantaggio: Molinaro è atterrato in area di rigore da Mancini e, quindi, Colaninno assegna il calcio di rigore che, però, Sosa non riesce a realizzare, calciando debolmente, consentendo addirittura all’estremo di casa di bloccare la sfera. Scampato il pericolo, il Martina si getta in avanti e nell’arco di pochi minuti, il neo entrato Nikolli si fa vedere per due volte, la prima al 36’ con un tiro da fuori area ben controllato da Spina, un minuto dopo devia con cross di Pinto, senza, tuttavia trovare la porta. Al 42’ ultima occasione della partita, questa volta per gli ospiti, con un colpo di testa di Lacassia, su cross di Murtas che, però, non sortisce gli effetti sperati.
Insomma un pareggio che, in fin dei conti, è il risultato più giusto anche se, mister Ginestra, intervistato a fine partita recrimina qualcosa: “Abbiamo creato tante occasioni ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Abbiamo giocato su un terreno di gioco in non perfette condizioni e creare tutte quelle occasioni non è da poco. C’è mancata un po’ di fortuna perché, a parte il rigore, abbiamo colpito un palo interno”.
Con il punto conquistato a Martina, la Team Altamura sale a nove punti, mentre al comando della classifica non c’è più un terzetto, ma la coppia formata da Casarano e Fasano che hanno pareggiato, mentre il Brindisi è stato battuto dalla Nocerina. È l’ennesima dimostrazione dell’equilibrio che regna nel girone. Intanto, domenica, altra partita di cartello dopo quella contro il Casarano: al D’Angelo arriva proprio il Brindisi.

MARTINA CALCIO 1947 – TEAM ALTAMURA 0-0

MARTINA CALCIO 1947: Suma, Cappellari, Perrini, Cerutti, Teijo, Ancora (37’st Petitti), Tuccitto (28’st Nikolli), Pinto, Suhs, Lopez (22’st Diaz), Mancini. A disposizione: Semeraro, Mangialardi, Salvi, Forcillo, Aprile, Amabile. Allenatore: Pizzulli.
TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Mattera, Ganci (39’st Caputo), Schiavino, Dipinto, Murtas, Bolognese, Croce (25’st Molinaro), Sosa, Casiello (20’pt Farinola, 19’st Serra). A disposizione: Guido, Kanoute, Bertolo, Colella, Venanzio. Allenato: Ginestra.
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola.
ASSISTENTI: Salvatore Baldassarra di Palermo e Pietro Bennici di Agrigento.
AMMONITI: Perrini, Petitti (M).
NOTE: spettatori 1000 di cui circa 150 provenienti da Altamura. Al 40’ pt Spina respinge un calcio di rigore battuto da Cerutti, al 30’st Suma para un penalty a Sosa.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes