Team Altamura, pareggio interno contro il Barletta

Team Altamura, pareggio interno contro il Barletta

Il derby biancorosso termina a reti inviolate

Termina con un pareggio senza reti l’attesissimo derby biancorosso tra Team Altamura e Barletta, valevole per la 13^ giornata del girone H del campionato nazionale di serie D. Le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, alla fine sono state le difese a prevalere sugli attacchi. Unica consolazione per entrambe le squadre l’aver allungato a sette la serie di risultati utili consecutivi.
Mister Ginestra decide di confermare in toto la formazione iniziale già vista in campo a Matera, non può fare lo stesso il tecnico ospite Farina, vista la squalifica di Vicedomini e non le perfette condizioni di Loiodice. Passano appena tre minuti di gioco e la Team potrebbe passare già in vantaggio quando Sosa si invola verso la porta avversaria ma trova sulla sua strada un super Piersanti. Risponde il Barletta all’11’ con una bella girata dal limite di Lattanzio che termina a lato, poi ancora Altamura prima con Ganci, tiro a botta sicura deviato in angolo da un difensore, poi con Casello, tiro da fuori che sorvola la traversa. Al 18′, invece, sono gli ospiti ad andare vicinissimi al vantaggio: Russo si invola sulla destra, pennella un cross a centro area per la testa di Lattanzio e gran risposta di Spina che devia la palla sul palo, un minuto dopo Russo prova a fare tutto da solo ma trova ancora l’estremo difensore di casa attento. Poi, lunga fase di stanca, fino al 40′ quando ci prova ancora Casiello, senza fortuna.
Nella ripresa si vede solo il Team Altamura, con il Barletta impegnato a contenere. All’11’ la palla buona per il vantaggio capita ancora sui piedi di Casiello che trova ancora la pronta risposta di Piersanti, con Croce che, da buona posizione, manca il tap-in vincente. Al 14′, invece, ci prova Lacassia, sugli sviluppi di un angolo, ma la sua conclusione termina fuori, mentre al 22′ è Di Pinto a provarci con un gran tiro dalla distanza, con Piersanti ancora decisivo con la deviazione in corner. Segue la solita girandola di sostituzioni, la squadra altamurana tira i remi in barca, complice anche l’appesantirsi del terreno di gioco, fatto sta che negli ultimi venti minuti di partita si registra solo un tentativo al 35′ di Bertorlo che, di testa, su azione d’angolo, manda a lato. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara dichiara fine all’ostilità.
In virtù di questo pareggio, il Barletta perde la testa della classifica, adesso ad appannaggio della Cavese, mentre la Team Altamura rimane a ridosso alla zona play-off, ma ad appena due punti di distanza dalla terza posizione. E domenica altra sfida da alta classifica in casa del Fasano che vorrà riscattare la sconfitta contro il Nocerina e quella rimediata dalla squadra altamurana in Coppa Italia.

TEAM ALTAMURA – BARLATTA 0 – 0

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina, Lacassia, Bertolo, Mattera; Dipinto, Bolognese (38′ st. Prinari), Murtas, Ganci, Casiello; Sosa (33′ st. Molinaro), Croce (23′ st. Caputo). A disposizione: Guido, Schiavino, Vicenti, Kanoute, Farinola, Venanzio. Allenatore: Ciro Ginestra.
BARLETTA (4-3-3): Piersanti, Milella, Petta, Pollidori, Marangi; Feola (12′ st. Telera), Cafagna (27′ st. Mininno), Maccioni; Russo (45′ st. Zaldua), Lattanzio (34′ st. Visani), Lavopa (18′ st. Loiodice). A disposizione: Campisi, Rastelletti, Nannola, Padalino. Allenatore: Francesco Farina.
ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania.
ASSISTENTI: Paolo Vitaggio e Salvatore Damiani di Trapani.
AMMONITI: Dipinto e Ginestra (TA); Pollidori (B).
ANGOLI: 9 – 4.
RECUPERO: 1′ pt’, st 5′ st.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes