Team Altamura, momento magico

Team Altamura, momento magico

Altra vittoria in trasferta per la squadra altamurana

Momento magico per la Team Altamura che vince anche in casa dell’Afragolese e conquista la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta. Partita molto combattuta quella andata in scena in terra campana e che ha premiato la squadra, brava a crederci fino alla fine.
La squadra guidata da Ciro Ginestra parte in maniera decisa e dopo cinque minuti si fa vere in avanti con una conclusione dalla distanza di Ganci che sfiora il palo con un tiro dal limite dell’area. La risposta dei padroni di casa è affidata a Longo che di testa chiama in causa Spina. Poi, solo Altamura, prima con Casillo, tiro dalla distanza a lato, poi con un Colpo di testa di Croce che alza troppo la mira e ancora con Murtas che, da distanza ravvicinata, conclude a lato. Al 34’ break dell’Afragola con il solito Longo che calcia fuori, mentre al 42’ arriva il vantaggio altamurano con Mattera su calcio di punizione. Un paio di minuti più tardi, occasionissima per il pareggio per Longo, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa.
La ripresa parte con un brivido per il team altamurano con Sowe che spara alto dopo un bel contropiede. La squadra altamurana tira un sospiro di sollievo e ritorna a spingere, ma prima Sosa e poi Lacassia sprecano duo ottime opportunità per il raddoppio. Al 37’ la Team reclama un calcio di rigore per fallo di Croce, rigore che invece viene assegnato ai padroni di casa al 41’ e che viene realizzato da Longo. La squadra murgiana non si perde d’animo e in pieno recupero mette definitivamente la freccia con Bertolo che, di testa, realizza sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco prima del fischio finale, Molinaro spreca l’occasione per il terzo goal.
Grazie a questa vittoria e complice anche la sconfitta della Cavese, la Team Altamura si porta a soli quattro punti dal primo posto anche se la parte alta della classifica è molto affollata, con sette squadre racchiuse in sette punti.
Domenica prossima seconda trasferta consecutiva in casa del Matera, reduce anche lei da una vittoria in trasferta, in casa della Nocerina.

AFRAGOLESE – TEAM ALTAMURA 1-2

AGRAGOLESE: Provitolo, Percuoco (36′ st Manco), Esempio, Picascia, Cordato, Virgilio (43′ st Langone), Esposito, Mancino (15′ st Aracri), Caso Naturale (31′ st Romeo), Sowe, Longo. A disposizione: Rendina, Murolo, Mansi, Di Leo, Lippo. Allenatore: Bitetto.
TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci, Mattera, Dipinto, Murtas, Bolognese, Croce (30’ st Caputo), Sosa (33’ st Molinaro), Casiello. A disposizione: Guido, Schiavino, Errico, Farinola, Colella, Letizia, Prinari. Allenatore: Ginestra.
RETI: 42’ pt Mattera (TA), 41’ st Longo (A, rig.), 46’ st Bertolo (TA).
ARBITRO: Vincenzo D’Ambrosio Giordano di Collegno.
ASSISTENTI: Leandro Claps di Potenza e Giuseppe Chiarillo di Moliterno.
AMMONITI: Mancino (A); Bertolo, Dipinto (TA).
ANGOLI: 4 – 3.
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st
NOTE: 1000 di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes