Team Altamura, minimo sforzo massimo risultato

Vittoria in trasferta per la squadra altamurana

Parte con una vittoria la stagione ufficiale della Team Altamura che, nella partita valida per il turno preliminare di Coppa Italia, supera in trasferta il Matera. 1 a 0 il risultato finale per la squadra altamurana al termine di una partita tutt’altro che spettacolare con le due squadre che sono sembrate ancora un cantiere aperto.
Mister Ginestra, in tribuna per squalifica, si affida alla coppia d’attacco formata da Greco e Caputo, i padroni di casa, invece, si affidano alle iniziative di Ferrara, forse il migliore in campo dei suoi.
La Team Altamura parte con il piglio giusto e dopo una dozzina di minuti si porta in vantaggio grazie a Caputo che, da poco dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa. Qualche minuto più tardi lo stesso Caputo ci riprova con la specialità di casa, punizione dal limite, ma centra in pieno la barriera. Con il passare dei minuti i padroni di casa prendono l’iniziativa e si fanno vedere dalle parti di Spina al 24′ con un colpo di testa di Zielski sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere altamurano blocca senza problemi. L’occasione migliore per il Matera capita sul finire di frazione sui piedi di Girardi che, ben imbeccato da Ferrara a seguito di uno svarione di Mattera, non inquadra la porta da ottima posizione.
Molto più movimentata la ripresa che si apre sotto il segno del Matera con Girardi che al 12′ ci prova da posizione defilata trovando il salvataggio sulla linea di Mattera. La replica degli altamurani porta la firma di Croce il cui il cui tentativo però è sterile. La squadra altamurana prova a mettere risultato al sicuro, soprattutto con azioni in ripartenza, ma prima Sosa non riesce a concludere nel migliore dei modi poi Molinaro sempre lanciato in contropiede, si vede deviare il tiro oltre la  traversa dal portiere. I padroni di casa invece ci provano soprattutto nei minuti finali quando Ferrara, su invito di Girardi, calcia da due passi, Dando solo l’illusione del gol. Nulla da segnare nei minuti di con il risultato che non cambia più
La Team Altamura conquista così la vittoria che le dà accesso al tabellone principale della Coppa Italia che la vedrà affrontare domenica prossima il Gravina in un altro derby che si preannuncia monto interessante. Questa volta si giocherà al D’Angelo di Altamura.

FC MATERA – TEAM ALTAMURA 0-1

FC MATERA: Demalija, Figliomeni, Donida, De Vivo (36’ st Briglia), Bottalico, Gerardi, Zielski (6’ st Sellitti), Ferrara, Iaccarino, Hysai, Gjuci. A disposizione: Sgambati, Mereu, Pilieri, Cum (24’ st Iaccarino), Njie, Albano, Di Stefano. Allenatore Antonio Finamore.
TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Mattera, Ganci (8’ st Serra), Errico, Di Pinto, Murtas, Bolognese, Croce (25’ Molinaro), Caputo (15’ st Sosa), Casiello (44’ st Bertolo). A disposizione: Guido, Kanoutè, Bertolo, Prinari, Farinola, Letizia. Allenatore Gennaro Di Maio.
RETI: Caputo (TA) 12’ pt,
ARBITRO: Domenico Petraglione di Termoli
ASSISTENTI: Agostino Desantis e Marco Di Bartolomeo di Campobasso
AMMONITI: Murtas, Sosa (TA); Gerardi, Figliomeni (M)
ANGOLI: 3-2 pt , 3-6 st
RECUPERO: 4’ st
NOTE: Spettatori 1500 circa di cui 200 Ospiti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes