Team Altamura, domenica l’esordio casalingo in campionato

Team Altamura, domenica l’esordio casalingo in campionato

Obiettivo unico: dimenticare la trasferta a Cava dei Tirreni

Manca davvero poco all’esordio casalingo in campionato della Team Altamura. La squadra biancorossa, infatti, domenica ospita la Gladiator 1924 per la partita valida per la seconda giornata del girone H del campionato di Serie D. Obiettivo unico per mister Ginestra e i suoi, dimenticare la trasferta di Cava dei Tirreni, non tanto per quanto espresso in campo, ma soprattutto per il risultato e per gli strascichi polemici che ne sono seguiti (il risultato della partita contro la Cavese non è stato omologato, n.d.r.).
La Team Altamura, dunque, punta a dare un’altra bella soddisfazione al pubblico amico, dopo la vittoria ai calci di rigore ottenuta contro il Gravina e per farlo si affiderà ad una formazione che non dovrebbe discostarsi di molto da quella che è scesa in campo contro la Cavese, anche se mister Ginestra ci ha ormai abituati a sorprese dell’ultimo momento. Tutti disponibili per il tecnico altamurano che così ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione della partita: “Il Gladiator gioca un calcio diverso rispetto alla Cavese, giochiamo in casa su di un campo di gioco diverso e non sarà facile riproporre la prestazione di domenica scorsa. Dobbiamo fare per forza risultato, se poi arriva con il bel gioco, che ben venga. Non bobbiamo commettere l’errore di rilassarci, non bobbiamo sottovalutare i nostri avversari e giocare al massimo. La mentalità deve essere questa: affrontare tutte le partite sempre con il massimo impegno”.
La Gladiator 1924, invece, arriva sulla Murgia con l’intento di proseguire sulla strada intrapresa nell’esordio stagionale quando, d’avanti al proprio pubblico, grazie ad una doppietta di Emmanuele Tedesco, ha superato il Barletta. La squadra campana, guidata Teore Sossio Grimaldi, non era la favorita alla vigilia della partita, ma ha saputo imporre il proprio gioco su un Barletta che invece ha deluso le attese. Queste le parole del tecnico campano, rilasciate all’ufficio stampa della squadra: “Domenica affrontiamo una squadra, la Team Altamura, che è ormai si è consolidata da tanti anni in serie D. I ragazzi hanno cercato di preparare al meglio la partita, con l’obiettivo primario di dare continuità alla partita di domenica scorsa. Non sarà affatto facile anche perché, lo ripeto correndo il rischio di essere ripetitivo, nel nostro girone ci sono tante squadre ben attrezzate e l’Altamura è una di queste”.
I precedenti più recenti risalgono alla stagione 2019/2020 ed il bilancio è ha favore dei campani che si imposero nella partita di andata giocata in casa e strapparono il pareggio nella partita giocata ad Altamura.
Ad arbitrare l’incontro è stato designato Alessandro Gervasi della sezione di Cosenza che sarà assistito da Davide Gigliotti della sezione di Lamezia Terme e da Luca Marucci della sezione di Rossano. Fischio d’inizio alle ore 16,00. Sul profilo facebook della Team Altamura potete trovare tutte le info riguardanti l’acquisto dei biglietti.
Prima della partita e durante l’intervallo si potrà assistere spettacoli rievocativi con sbandieratori, tamburini, ed altre sorprese, il tutto organizzato dai figuranti di “Federicus”, la manifestazione di rievocazione storica, organizzata ad Altamura dalla Fortis Murgia, che torna a fine mese dopo due anni di stop causa Covid.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes