Team Altamura, derby biancorosso contro il Barletta

Team Altamura, derby biancorosso contro il Barletta

Al “D’Angelo” va in scena in big match di giornata

Mancano meno di ventiquattro ore al big match della 13^ giornata del girone H di serie D che, domanti al “D’Angelo”, metterà di fronte Team Altamura e Barletta. Entrambe le squadre arrivano a questa partita con una serie aperta di sei risultati utili consecutivi anche se, nel turno precedente, la squadra altamurana è stata fermata sul pari dal Matera, mentre gli ospiti arrivano dalla vittoria ottenuta in casa sul Lavello.
La settimana di avvicinamento a questa partita per la Team Altamura è stata abbastanza tranquilla con quasi tutti gli uomini a disposizione di mister Ginestra. L’unica incognita potrebbe essere rappresentata dal terreno di gioco, vista la pioggia caduta nelle scorse ore e che renderà il manto erboso del “D’Angelo” abbastanza pesante, fattore quest’ultimo che sembra non preoccupare più di tanto il tecnico altamurano: “Anche domenica scorsa abbiamo giocato in condizioni difficili e abbiamo dimostrato di poter giocare in modo diverso rispetto a quello che siamo abituati a fare. Se il campo dovesse essere pesante come in questi giorni, ci adatteremo. Penso che anche per il Barletta non sarà semplice perché anche loro sono una squadra tecnica e ne potrebbero risentire”. Durante la consueta conferenza stampa pre-match è intervenuto anche Antonio Croce: “Domani affrontiamo una squadra forte, sarà sicuramente una bella partita, con una bella cornice di pubblico. Noi, però, non siamo da meno, giochiamo in casa e vogliamo continuare a fare quello che abbiamo fatto nelle ultime partite. Quindi domani coltello tra i denti e ci giochiamo questa partita”.
Ad Altamura ci si attende una presenta importante di tifosi ospiti, tifosi che durante le partite casalinghe hanno rappresentato per il Barletta il cosiddetto “uomo in più”. Ne è consapevole il difensore barlettano Manuel Visani:“Domani ci attende una trasferta molto difficile, con una squadra difficile e in forma con la Team Altamura. Anche noi, però, siamo in un ottimo momento e cercheremo di fare del nostro meglio. Sicuramente potremo contare sull’apporto del nostro pubblico che, in questa stagione, non è mai mancato anche in trasferta. Noi, dal canto nostro, abbiamo preparato nel migliore dei modi la partita e siamo consapevoli di poter disputare un’ottima partita. Io personalmente, anche se non partirò da titolare, cercherò di farmi trovare pronto”.
A proposito della tifoseria ospite, per ragioni di ordine pubblico, sono stati messi a disposizione dei tifosi del Barletta solo 500 tagliandi e, inoltre, il Comando della Polizia locale ha disposto delle modifiche alla circolazione delle strade adiacenti il “D’Angelo”. Per i tifosi locali, invece, è bene ricordare che la partita è segnata come “giornata biancorossa”, pertanto, non saranno validi gli abbonamenti.
A dirigere il match del “D’Angelo” sarà il signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania che sarà assistito da Paolo Vitaggio della sezione di Trapani e da Salvatore Damiano sempre della sezione di Trapani. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes