Team Altamura, brutto scivolone interno

Team Altamura, brutto scivolone interno

I playoff restano sempre più un’utopia

Sconfitta casalinga per la Team Altamura che, nella 28^ giornata del girone H del campionato di serie D, cede il
passo di misura all’Afragolese. La zona playoff si allontana sempre più: il quinto posto in classifica, infatti, dista ora sei lunghezze. Festeggia la formazione campana di mister Bitetto, che guadagna tre punti preziosi in ottica salvezza.
I biancorossi del tecnico Rogazzo si schierano con un 3-4-2-1: Guido in porta e il tridente Mattera, Bertolo e  Lacassia a comporre la linea difensiva. Centrocampo a quatto con Cascella e Sepe sulle fasce e Bolognese e Serra al centro. La coppia Sosa-Caputo, invece, ad agire alle spalle dell’unica punta Croce. Gli ospiti rispondono con un 4-3-3: Provitolo tra i pali e De Marco, Virgilio ed Esposito a formare la linea mediana. In avanti, Tripicchio e Celiento a supporto di Longo. Primo squillo di giornata al 6’ con una conclusione debole di Serra che termina abbondantemente fuori dallo specchio. Due minuti dopo risponde l’Afragolese con Esposito, che apre per Celiento: l’esterno dei campani prova il tiro dalla distanza, ma Guido risponde presente. Al 10’ ghiotta occasione per la formazione rossoblù: calcio d’angolo battuto da Tripicchio, sfera che attraversa l’area piccola e l’estremo difensore altamurano interviene per sventare la minaccia. Attorno alla mezz’ora, calcio di punizione di Celiento e palla che colpisce la barriera e poi termina sui piedi di De Marco, che conclude trovando un altro intervento provvidenziale di Guido. I murgiani rispondono al 35’ con Sosa, che a pochi metri dalla porta sbaglia l’ultimo tocco e Percuoco riesce a salvare i suoi compagni. A pochi istanti dal duplice fischio ci riprova la Team Altamura: Croce, a tu per tu con Provitolo, spedisce la sfera al lato. Ultimo brivido al 47’ con il calcio di punizione di Caputo dai trenta metri che si spegne sul fondo.
Comincia la seconda frazione di gioco e l’Afragolese è subito pericolosa con Arrivoli, che sulla fascia sinistra serve Celiento: l’esterno rossoblù tenta un tiro cross e colpisce la traversa. Al 9’ arriva il vantaggio della formazione ospite. Esposito lancia per il solito Celiento, che entra in area e deposita la sfera in rete. Attorno alla mezz’ora clamoroso errore da parte della difesa altamurana: Esposito prova ad approfittarne, ma a porta spalancata non riesce a trovare il gol del raddoppio. Ennesima svista della retroguardia biancorossa al 36’: Mattera perde il pallone e Martiniello cerca di sorprendere l’estremo difensore altamurano con un pallonetto, tuttavia Guido devia in corner. Ultima occasione per i padroni di casa al 38’: Croce agguanta il pareggio, però viene ravvisata una posizione di offside e la sua rete viene annullata. Brivido per l’Afragolese, che nei minuti di recupero gestisce il vantaggio e si assicura i tre punti.
Domenica prossima altro impegno casalingo per la Team Altamura che ospita il Matera per un derby della Murgia sempre sentito.

TEAM ALTAMURA – AFRAGOLESE 0-1

TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Guido; Mattera, Bertolo, Lacassia (27’ st Colella); Cascella, Bolognese, Serra, Sepe (16’ st Molinaro); Sosa, Caputo; Croce. A disp.: Spina, Letizia, Dipinto, Schiavino, Venanzio, Ganci, Caka.
All.: Rogazzo.
AFRAGOLESE (4-3-3): Provitolo; Percuoco, Allegra, Picascia, Arrivoli; De Marco (42’ st Padulano), Virgilio (40’ st Camara), Esposito A. (32’ st Forte); Tripicchio, Longo (3’ st Martiniello), Celiento (13’ st Da Dalt). A disp.: Iurino, Cordato, Esposito F., Potenza. All.: Bitetto.
RETI: 9’ st Celiento (A).
ARBITRO: Andrea Giordani di Aprilia.
ASSISTENTI: Marco De Simone DI Roma 1 e Valerio Brizzi di Aprilia.
AMMONITI: Mattera, Lacassia (TA); Virgilio (A).
ESPULSI: Serra (TA).
RECUPERO: 4’ pt, 6’ st.

Risultati e classifica

quotidianodipuglia.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes