Team Altamura, bella vittoria sulla Nocerina

Team Altamura, bella vittoria sulla Nocerina

La squadra altamurana ritorna al successo dopo quasi un mese

Bella impresa per la Team Altamura che, nella nona giornata del girone H del campionato di Serie D, espugna il campo della Nocerina. 3 a 2 il risultato a favore della squadra biancorossa, al termine di una partita spettacolare. Decisivo, nel recupero, il gol del redivivo Caputo, tornato al gol dopo la partita di Coppa Italia contro il Matera.
Partenza lanciata per la Team Altamura che dopo sette minuti di gioco passa in vantaggio: passaggio filtrante di Dipinto per Croce che, scattato sul filo del fuorigioco, da posizione defilata, supera Stagkos in diagonale. Gli ospiti insistono e qualche minuto più tardi sfiorano il raddoppio con un colpo di testa di Sosa che centra in pieno il palo. La reazione dei padroni di casa arriva solo al 14’ con un tiro dalla distanza di Balde che sorvola la traversa, poi lunga fase di stanca fino al 39’ con Croce ancora protagonista con un tiro dal limite dell’area che costringe Stagkos a rifugiarsi in angolo. Al 42’, però, la Nocerina va vicinissima al pareggio con Scaringella che, su assist di Valentini, chiama Spina ad una difficile parata.
Nella ripresa sono i rossoneri a partire meglio e a raggiungere il pareggio dopo nove minuti di gioco: azione manovrata dalla squadra campana, velo di Balde per l’accorrente Basanisi che supera spina con un preciso rasoterra. Reazione quasi immediata della Team Altamura che con Murtas fiora il nuovo vantaggio con un tiro dall’altezza del dischetto del rigore che termina di poco fuori. La squadra di mister Ginestra insiste e al 20’ si riporta in vantaggio: Ganci serve con un preciso pallonetto Croce che si inventa una fantastica rovesciata e supera per la seconda volta Stagkos. La Team, sulle ali dell’entusiasmo, sfiora addirittura il tris con un colpo di testa di Bertolo su azione d’angolo che non trova la porta di un soffio. La Nocerina tenta la reazione che arriva a due minuti dalla fine con Talamo che sigla il gol del nuovo pareggio al termine di una mischia nell’area murgiana. Nel recupero i padroni di casa si fiondano tutti in avanti, prestando il fianco alle ripartenze della Team Altamura che, infatti, in pieno recupero su azione di contropiede ben orchestrata, si riporta definitivamente in vantaggio grazie a Caputo che capitalizza nel migliore dei modi un assist al bacio di Molinaro.
Grazie a questa vittoria la Team Altamura recupera un paio di posizioni in classifica e si porta a sole quattro lunghezze di distanza dalla zona play-off. Prossimo impegno, domenica prossima in casa contro il Lavello. Prima, però, mercoledì c’è da affrontare il Fasano in trasferta per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Mister Ginestra ha già annunciato che farà un ampio turnover.

NOCERINA – TEAM ALTAMURA 2 – 3

NOCERINA (4-3-3): Stagkos; Garofalo, Romeo, De Marino, Chietti; Ambro (22’ st Mincica), Basanisi, Bandeira (23’ st Mancino); Valentini, Scaringella (1’ st Talamo), Balde. A disposizione: Caliendo, Menichino, Gaudino, Schiavella, Cuomo, Boersma. Allenatore: Nunzio Zavettieri.
TEAM ALTAMURA (3-5-2): Spina; Lacassia (1’ st Schiavino), Bertolo, Mattera; Murtas, Dipinto (33’ st Serra), Ganci, Bolognese, Farinola; Croce (39’ st Caputo), Sosa (17’ st Molinaro). A disposizione: Guido, Kanoute, Errico, Prinari, Venanzio. Allenatore: Ciro Ginestra.
RETI: 7’ pt Croce (TA), 9’ st Basanisi (N), 20’ st Croce (TA), 43’ st Talamo (N), 46’ st Caputo (TA).
ARBITRO: Petraglione di Termoli.
ASSISTENTI: Romagnoli di Albano Laziale e Fabrizi di Frosinone.
AMMONITI: Bandiera, Scaringella (N); Spina, Schiavino (TA).
ANGOLI: 5 – 7.
RECUPERO: 1’ pt, 5’ st
NOTE: pomeriggio soleggiato. Campo in buone condizioni. Spettatori: 2000 di cui 100 ospiti.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes