Soccer Altamura, Tassielli: “Ci aspetta un’altra battaglia”

Soccer Altamura, Tassielli: “Ci aspetta un’altra battaglia”

La squadra altamurana ospita il Reggio Sporting Club

È di nuovo tempo di campionato per la Soccer Altamura che domenica pomeriggio ospita il Reggio Sporting Club, partita valida per la 16^ giornata del girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile. La squadra altamurana è reduce dal bel successo ottenuto in casa del Team Scaletta, una vittoria che le ha consentito di dimenticare la delusione per il pareggio contro la New Team Noci. Tra le grandi protagoniste della partita in terra siciliana, Raquel Pedroso, tornata in campo dopo aver saltato la partita contro la squadra nocese. Per lei una bella tripletta che le ha consentito di avvicinarsi ai 20 gol (ne mancano ancora cinque), un obiettivo che, se raggiunto, le permetterebbe di vincere la “scommessa” fatta ad inizio stagione con mister Vincenzo Tassielli. Ed è proprio il tecnico altamurano a presentarci la sfida di domenica prossima: “Abbiamo un’altra battaglia da affrontare con una squadra molto fisica. Dobbiamo entrare in campo per vincere anche per riscattare l’immeritata sconfitta dell’andata. Abbiamo grande voglia di riscatto e la la classifica inizia a diventare importante. Insomma, dobbiamo iniziare a far valere le nostre qualità”.
Non sarà della partita il vice capitano Domenica Carone che, dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa, dovrà scontare un turno di squalifica, tutte disponibili le altre giocatrici in rosa.
Come già accennato da mister Tassielli, la Soccer Altamura avrà di fronte una squadra che fa della forza fisica uno dei suoi punti di forza. La formazione calabrese è reduce dalla sconfitta interna per 4 a 0 contro la New Cap Sammichele, un risultato forse troppo pesante, visto che a cinque minuti dalla fine si era ancora fermi sull’1 a 0 per le ospiti. Le reggine, quindi, arriveranno ad Altamura con tutta l’intenzione di portare a casa un risultato positivo. A parlare della partita per le ospiti è stata Stefania Corrao, arrivata in Calabria a gennaio: “Ogni domenica per noi è sempre una finale e credo che adesso non si può pensare all’avversario perché il nostro percorso dipende molto da noi e dalla nostra voglia di far più punti possibili, per cambiare la nostra posizione in classifica. Credo in questo gruppo e nella passione di ognuna di noi e sono certa che domenica andremo in Puglia per fare bene e guadagnarci tre punti fondamentali”.
Ad arbitrare la partita sono stati designati Marco Di Bello di Barletta e Claudio Pacucci di Bari, con Francesco Sicolo di Bari al cronometro. Fischio d’inizio alle ore 17,00 al PalaPiccinni di Altamura con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it. Vi aspettiamo numerosi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes