Soccer Altamura maschile, primo pareggio stagionale

Soccer Altamura maschile, primo pareggio stagionale

Sfuma per poco la prima vittoria in trasferta

La Soccer Altamura sciupa una ghiotta occasione per portare a casa la prima vittoria in trasferta e si fa raggiungere, all’ultimo minuto della partita, dal Poggiorsini Calcio sul 2-2. Su un campo da gioco al limite del praticabile, causa le avverse condizioni climatiche, i ragazzi di Maremonti riescono a sbagliare, sotto porta, quasi tutto per poi farsi beffare alla fine.
Primo tempo molto equilibrato e combattuto da entrambe le parti, con i padroni di casa che vanno in vantaggio dopo 15’ grazie ad un calcio di punizione di Quattromini. E’ capitan Gramegna che pareggia i conti al 22’’, ben servito sul secondo palo da Stefano Maino, vero e proprio assist-man della squadra altamurana.
La Soccer Altamura la ribalta ad inizio ripresa con un gran goal di Livrieri, ben servito da Francesco Maino, che non vuole essere da meno del fratello quanto ad assist. Passati in vantaggio, i biancorossi sprecano tante occasioni per chiudere la gara e, all’ultimo respiro, subiscono la rete del 2-2 di Antonicelli che manda la palla dove Stigliano non può prenderla.
Soddisfatto della gara dei suoi ragazzi ma allo stesso tempo amareggiato per come è arrivato il risultato finale, mister Maremonti rimane comunque fiducioso sul futuro: “ Il maltempo ha condizionato tanto la partita perché ha reso il campo quasi impraticabile ed era veramente difficile il controllo della palla, che schizzava via ad ogni tocco. Ad un primo tempo piuttosto equilibrato, è seguita una ripresa dove meritavamo qualcosa in più e dove abbiamo sbagliato davvero tante occasioni da goal, per poi subire il pareggio alla fine. Purtroppo a questa squadra manca un pivot di ruolo e sono costretto a giocare solo con i laterali, è una situazione che sappiamo tutti ma sono contento e fiducioso sul lavoro che stiamo facendo e sul proseguimento del campionato. Sabato prossimo affronteremo una delle squadre candidate alla vittoria finale ma in settimana abbiamo il turno di Coppa Puglia , che non ci permetterà di allenarci al meglio. Credo in questo gruppo e in questa squadra, sono sicuro che faremo sempre meglio “.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes