Soccer Altamura, fiducia Tassielli: “Tempo e lavoro ci daranno ragione”

Soccer Altamura, fiducia Tassielli: “Tempo e lavoro ci daranno ragione”

Il tecnico biancorosso analizza la situazione attuale della squadra

Tempo, fiducia e lavoro. L’attuale situazione in classifica della Soccer Altamura si cura così: con l’impegno da parte di tutti e con la ferma certezza che presto la ruota girerà a favore, regalando giorni migliori.
“Considerando che abbiamo incontrato subito due tra le squadra più attrezzate e che abbiamo una tra le rose più giovani di tutto il girone, non è stato un inizio malvagio – commenta mister Vincenzo Tassielli -. Anzi, a bene vedere, domenica abbiamo condotto una gara al di sopra delle nostre possibilità, ma siamo stati anche un po’ sfortunati. Lo stesso mister del Sammichele ci ha detto che la squadra risalirà in fretta e io su questo non ho dubbi: i conti si fanno al giro di boa, non prima. Se nelle prime due giornate avessimo fatto 6 punti, ora si parlerebbe di noi come la squadra da battere, ma sarebbe comunque un giudizio affrettato. Non sono discorsi da fare in questo momento. Continuiamo ad allenarci con serenità, perché le vittorie arriveranno”.
Forse rientrerà anche capitan Difonzo, le cui condizioni verranno definitivamente valutate domenica mattina, ma – a prescindere da chi scenderà in campo nel prossimo turno – contro la New Team Noci serve un rapido cambio passo.
“Non possiamo sbagliare niente, dobbiamo vincere per forza. In casa loro saranno sicuramente più rognose, ma le abbiamo affrontate al torneo di Taranto e so che siamo superiori. Ho tante ragazze pronte a far uscire fuori le proprie qualità, aspettano solo di sbloccarsi e poi sarà tutto più facile: da Pedroso, per esempio, mi aspetto un bottino di almeno 20 gol. E insieme a lei, ci sono altre atlete che potranno dare molto di più con un po’ di adattamento. Ma, ripeto, per qualsiasi tipo di valutazione che non sia parziale, rimando tutto a dicembre”.
È a quel punto, infatti, che inizierà un altro campionato. “Forse il vero campionato – specifica Tassielli. – Tra arrivi e partenze, tante squadre cambieranno volto. Anche noi cercheremo di rinforzarci per aumentare le rotazioni. Gli ultimi due gol incassati col Sammichele sono frutto della stanchezza, ma – chiude fiducioso il tecnico – con un cambio in più, sono certo che non avremmo mai perso”.

anygivensunday.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes