Soccer Altamura a valanga sull’Azetium

Soccer Altamura a valanga sull’Azetium

Seconda vittoria consecutiva e quinta posizione in classifica per gli altamurani

Vittoria senza preoccupazioni per la Soccer Altamura che vince, per la prima volta in stagione, la seconda partita consecutiva e sale al quinto posto in classifica a quota 13 punti. Una vittoria travolgente e mai in discussione che, addirittura, poteva essere ancora più larga se non fosse per l’atteggiamento forse troppo sufficiente e a volte rinunciatario degli altamurani nel secondo tempo.
Basta solo il primo giro di lancette alla Soccer Altamura per andare in vantaggio con Greco, bravo a ribadire in rete una respinta corta di Lopriore su un tiro di Livrieri. Al 3’ bellissima azione tutta in velocità Maino Francesco-Greco-Livrieri con quest’ultimo che riceve sul secondo palo e fa 2-0. Passano solo altri due minuti e, dopo una lunga serie di passaggi, Greco trova lo spazio giusto per segnare la terza rete altamurana e la sua doppietta personale in soli cinque minuti. Il 4-0 biancorosso lo segna Loizzo che ottimizza al massimo un passaggio filtrante di Maino Stefano battendo Lopriore da distanza ravvicinata. Al 19’, su schema da calcio d’angolo, Maino Stefano fa pokerissimo con un tiro potente e preciso che si infila dove il portiere non può arrivare. Felice Gramegna, da ultimo uomo, sbaglia un disimpegno e capitan Palmaroli ne approfitta segnando la rete del 5-1. Al 24’ Stefano Maino semina il panico sulla fascia sinistra e regala a suo fratello Francesco l’assit della sesta rete altamurana. Quasi allo scadere del primo tempo i ruoli si invertono e Francesco Maino permette a Stefano di segnare la sua doppietta personale che vale il 7-1 con il quale si va al riposo.
Ne secondo tempo si parte a razzo come nel primo e, sopo soli due minuti, anche Livrieri segna la sua doppietta grazie alla precisa assistenza di Greco. Al 4’ altro assit di Livrieri e tripletta dell’ “hombre del partido” Stefano Maino che porta avanti 9-1 la Soccer Altamura, con ancora ventisei minuti da giocare. Dopo il nono goal altamurano la partita cambia, i padroni di casa perdono la loro cattiveria agonistica e cominciano a giochicchiare con la palla , arrivando pochissime volte ad una conclusione in porta degna di essere chiamata tale. I rimproveri di mister Maremonti servono a poco perché la Soccer Altamura, dopo un pasticcio di gruppo, permette a Calisi di mettere, nella porta sguarnita, la palla del definitivo 9-2.

SOCCER ALTAMURA – AZETIUM RUTIGLIANO 9-2

SOCCER ALTAMURA: Disabato, Loizzo, Dileo, Maino F., Livrieri, Maino S., Tancredi, GramegnaF,, Gramegna M., Greco, Stigliano. All. maremonti.
AZETIUM RUTIGLIANO: Lopriore, Orlando, Pavone, Palmaroli V., Dilorenso, Digioia, Depalma, Palmaroli G., Calisi, Cardascia. All. Belviso.
RETI: 1’ Greco (SA). 3’ Livrieri (SA), 5’’ Greco (SA), 18’ Loizzo (SA), 19’ Maino S. (SA), 20’ Palmaroli V. (AR), 24’ Maino F. (SA), 29’ Maino S. (SA), 32’ Livrieri (SA), 34’ Maino S. (SA), 55’ Calisi (AR).
FALLI: 0-1 PT, 3-3 ST.
AMMONITI: Lopriore (AR).
RECUPERO: 0’’ PT, 0’’ ST.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes