Soccer Altamura, a Reggio alla ricerca del tris

Soccer Altamura, a Reggio alla ricerca del tris

La squadra altamurana viene da due vittorie consecutive

È una Soccer Altamura che ha iniziato a carburare quella che domenica sarà di scena a Reggio Calabria per la quinta giornata del girone D del campionato nazionale di serie A2 femminile. La squadra altamurana, reduce da due vittorie consecutive, a Noci e in casa contro il Team Scaletta, cercherà di conquistare la terza vittoria consecutiva che la lancerebbe nei piani alti della classifica. Il team guidato da Vincenzo Tassielli, dopo le prime due giornate, chiuse senza nessun punto all’attivo, sembra aver trovato la quadratura e, spinta dai gol di Pedroso, già a segno per sei volte, e dall’esperienza delle varie Difonzo, Lorusso e Carone, sembra aver imboccato la strada giusta verso un campionato da protagonista. D’altronde, la squadra, a detta della dirigenza altamurana, è stata costruita per competere ad alti livelli ma ha dovuto pagare pegno per una rosa abbastanza rinnovata. Il prossimo step, a detta del tecnico altamurano, è quello di aumentare le rotazioni per dare la possibilità a chi ha giocato di più di rifiatare maggiormente. Già dalla partita di domenica scorsa, si è vista una rotazione maggiore ma è chiaro che bisogna ancora lavorare in questo senso.
Le ragazze altamurane troveranno un’avversaria che ha tutte le intenzioni di riscattare la sconfitta rimediata domenica scorsa in casa della New Cap Sammichele, una sconfitta abbastanza pronosticabile, visto lo stato di forma attuale della squadra barese. Il Reggio Sporting Club vorrà certamente ripartire dalla vittoria di due domeniche fa ottenuta tra le mura amiche ai danni della Futsal Ragusa e cercherà di far valere in fattore campo, visto che in casa è ancora imbattuta. Occhi puntati, inoltre, sul pivot Annalisa Foti, capocannoniere della squadra con sette gol.
La partita sarà arbitrata da una coppia di fischietti della sezione di Soverato, Giuseppe Cundò e Manuela Spinelli, mentre al cronometro ci sarà Davide Falcone della sezione di Reggio Calabria. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta Facebook sulla pagina ufficiale della squadra calabrese.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes