Sfortunata sconfitta per la Pallamano Altamura Altamura

Sfortunata sconfitta per la Pallamano Altamura Altamura

Valentino-Altamura
Valentino-Altamura

Non inizia nel migliore dei modi il 2016 per la Pallamano Altamura che Sabato 23 Gennaio, in quel di Benevento, è stata sconfitta dagli avversari della Scuola Pallamano “Valentino Ferrara” e in virtù di ciò resta ancorata all’ultimo posto del girone D del campionato di serie A2 Maschile.
È stato un match molto equilibrato tra due squadre che hanno lottato e dato il massimo per cercare di ottenere la vittoria. Poteva tranquillamente terminare in un altro modo ma alla fine sono stati alcuni episodi ed una maggior concretezza ad indirizzare i tre punti verso Benevento.
L’Altamura ha condotto la gara per buona parte del primo tempo ma è stata poi superata dalla squadra di casa che ha concluso in vantaggio la prima frazione per 15 a 13.
Forti del vantaggio e spinti dai tifosi, i campani hanno provato a prendere il largo sino a raggiungere il massimo scarto di 6 reti sul 21 a 15. Un eccezionale break da parte degli altamurani, trascinati da Tragni e Lanzolla, ha permesso invece di ristabilire il risultato sul 23 pari e dato la possibilità, per ben due azioni consecutive, di portarsi in vantaggio. Gli errori dai sei metri nei momenti decisivi dell’incontro sono stati fatali e hanno determinato un contraccolpo psicologico, prontamente sfruttato dal “Valentino Ferrara”. Il punteggio finale è stato così 29 a 24.
C’è grande rammarico, ma solo per il risultato che non rispecchia del tutto i valori visti in campo. La Pallamano Altamura può giocarsela con chiunque e continuerà a farlo fino alla fine del campionato.

VALENTINO FERRARA – PALLAMANO ALTAMURA 29-24

VALENTINO FERRARA: D’Addona 3, Mancini Antonio 5, Iannotti Lorenzo 4, Ievolella 2, De Luca 9, Marzocchini 2, Tretola 4. Allenatore: Mastriopietro.
PALLAMANO ALTAMURA: Fiore, Tomaiuolo, Cassa 1, Dimarno 2, Tragni 11, Lanzolla 5, Colamonaco 2, Tomaiuolo S. 1, Loizzo 2, Ventura, Esposito. Allenatore: Santoro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes