Serie D, girone H, il punto sul girone

Serie D, girone H, il punto sul girone

Serie D Girone H
Serie D Girone H

Il Bitonto cade in casa del Gravina, ne approfitta la Casertana

Si profila una lotta a due per il primato nel girone H del campionato di Serie D. La capolista Bitonto cade nel derby di Gravina; la Casertana ringrazia e si porta ad un punto dalla vetta. Questi i verdetti più importanti della decima giornata per quanto riguarda la lotta per la vetta della classifica; una lotta a cui proveranno ad iscriversi anche altre protagoniste, come il Cerignola che continua la sua paziente risalita a fari spenti.
DERBY FATALE – Prima sconfitta stagionale per il Bitonto che cade sul campo del Gravina che si conferma l’ammazzagrandi del torneo. Pesante il passivo rimediato dai neroverdi che subiscono un eloquente 3-0. Pagato caro un approccio troppo morbido: il Gravina, infatti, va in vantaggio dopo meno di un minuto al termine di un’azione tambureggiante conclusa con la rete di Kharmoud. Il Bitonto prova a reagire ma i gialloblù sono tarantolati ed alla mezz’ora Chacon sigla il raddoppio con un tocco morbido che beffa Lonoce. Passano pochi minuti ed arriva anche il tris, firmato da Chiaradia su assist di Diop. Nella ripresa i neroverdi provano a riaprirla ma cozzano contro l’attenta difesa di casa; e così arriva una sconfitta che frena l’avanzata dei pugliesi in testa alla classifica.
CASERTANA ALL’ASSALTO – Della sconfitta del Bitonto approfitta soprattutto la Casertana che fa il suo in casa col Matino e si porta ad un punto dalla vetta. Dopo la vittoria di Nocera i falchetti proseguono il filotto e si impongono con un secco 2-0, agguantando il decimo risultato utile consecutivo; il solito Favetta firma il vantaggio, Cusumano in avvio di ripresa arrotonda il risultato. Torna al terzo posto il Francavilla che batte a domicilio un Bisceglie sempre più in crisi. I nerazzurri vanno anche in vantaggio con Ligorio ma subiscono la rimonta degli ospiti a segno per tre volte con Russo, Melillo e Nolè. Nella ripresa La Piana prova a riaprirla dal dischetto ma Gentile sigla il 2-4 che diventa poi risultato finale.
PROSSIMO TURNO – Va a caccia del riscatto la capolista Bitonto chiamata ad affrontare un altro derby delicato nella giornata in programma nel prossimo week-end: al Città degli Ulivi arriva il Bisceglie, formazione in crisi di risultati ma capace di tirar fuori prestazioni importanti contro avversarie toste. Complicato anche il compito della Casertana, impegnata sul campo del Lavello. Big match al San Francesco fra Nocerina e Cerignola.

Filippo Attianese, Forzanocerina.it

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes