Serie D Girone H, il punto dopo la 18^ giornata

Serie D Girone H, il punto dopo la 18^ giornata

L’equilibrio regna sovrano

La prima giornata del girone di ritorno conferma ulteriormente l’equilibrio che regna in campionato: ad oggi non c’è una squadra dominatrice in grado di ammazzare il campionato. La Cavese, capolista del girone, riesce ad uscire indenne dal big-match di giornata disputata ad Altamura: i padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo con una bellissima rete di Molinaro  – all’ottava rete stagionale – poi gli “aquilotti” solo al 92° minuto giungono al pari con un rigore messo a segno da Bubas. Un pareggio che rispecchia l’equilibrio di una gara avara di emozioni, che comunque permette alle due squadre di mantenere la rotta giusta per raggiungere gli obbiettivi stagionali.
Ad approfittarne è il Barletta, che con un goal per tempo di Lattanzio e Di Piazza, supera tra le mura amiche il Gladiator alla seconda sconfitta consecutiva e accorcia le distanze dalla capolista Cavese, avanti di soli 2 punti.
Mezzo passo falso del Brindisi di Dannucci, che continua con risultati altalenanti il suo cammino in campionato: al “Fanuzzi” il Francavilla di Arleo riesce a imbrigliare gli attacchi dei brindisini e porta a casa un punto importante per la sua classifica.
Inizia con il passo giusto il nuovo anno anche il Nardò di mister Ragno, corsaro a Pozzuoli contro la Puteolana, sempre più relegata all’ultimo posto in classifica ed ancora a secco di vittorie.
Seconda gara consecutiva in casa per il Casarano e seconda vittoria  di “corto muso”: Saraniti abbatte la resistenza del Martina. Dopo due sconfitte consecutive, ritorna alla vittoria il Fasano, corsaro a Lavello, con la squadra di Zeman che ha perso 6 delle ultime 7 gare giocate, con un solo punto messo in cascina.
Il Matera di mister Ciullo continua la sua striscia positiva di 11 risultati utili consecutivi mettendo a referto anche la terza vittoria di fila: è bomber Piccioni (7° rete stagionale) ad essere decisivo dal dischetto per superare il Molfetta del tecnico Bitetto, che riesce a rimanere in gara fino all’ultimo minuto grazie alle parate di un super Crispino. Materani che fanno un ulteriore balzo in avanti portandosi a +10 punti dalla zona play-out e a -5 dalla zona play-off.
Il Bitonto di mister Loseto, dopo la sconfitta subita a Casarano, riprende a macinare punti e inizia il nuovo anno con il piede giusto: la doppietta di Palazzo è decisiva per espugnare il campo dell’Afragolese, sempre più in crisi di risultati, con l’ultima vittoria ottenuta alla sesta giornata di campionato. A nulla è valsa la  rete del solito Longo sempre più capocannoniere del girone con 13 reti.
La Nocerina, che in settimana ha visto risolvere i guai societari con l’insediamento di un nuovo gruppo societario, riesce a piegare la resistenza del Gravina con la rete decisiva di Caso Naturale al 21° del secondo tempo, che rende vano il momentaneo pareggio di Parisi.
Nella prossima giornata sono previsti diversi incroci tra squadre di alta classifica con squadre invischiate nella lotta per la salvezza. Il big match di giornata sarà di scena al “Giovanni Paolo II” di Nardò, con i neretini impegnati contro il sempre più sorprendente Matera. Una gara che potrà essere un punto di svolta per la stagione di entrambe le squadre, con il Nardò impegnato all’inseguimento della testa della classifica e il Matera che vede vicina la zona play-off. Ma questa è una storia che deve essere ancora scritta.

www.angolobiancazzurro.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes