Serie D Girone H, continua il duello tra Cavese e Barletta

Serie D Girone H, continua il duello tra Cavese e Barletta

Vincono entrambe le prime della classe

Il Casarano di mister Foglia Manzillo in una gara giocata ad alta intensità e con tante occasioni da una parte e dall’altra, ottiene una vittoria importantissima per continuare l’inseguimento alla vetta della classifica, le reti di Bocchetti al 42° del primo tempo e Burzio al 19° della ripresa, ribaltano il goal del vantaggio di Montanino per il Matera. Casarano che da quando ha cambiato la guida tecnica, affidandosi a Foglia Manzillo, ottiene la terza vittoria consecutiva. Il Matera di mister Ciullo che per forza di cose ha dovuto fare a meno del bomber Piccioni (12 goal in stagione) e all’ultimo minuto della fantasia di Russo, si deve fermare dopo due vittorie consecutive.
L’altro big-match di giornata si è disputato al “Fanuzzi” di Brindisi, con il team allenato da Dannucci che non riesce a fare suoi i tre punti contro l’Altamura del neo-tecnico Rogazzo. Il primo tempo si conclude con il vantaggio della squadra di casa, grazie alla rete di Gorzelewski, nella ripresa arriva il goal del definitivo pareggio di Sepe. Brindisi, che con questo risultato vede ancora una volta allontanarsi la vetta della classifica.
Di contro, la capolista Cavese dopo due pareggi consecutivi con Nardò e Fasano, ritorna alla vittoria con un pirotecnico 5-3, a farne le spese è il Gladiator che conferma il suo pessimo andamento nel girone di ritorno con soli 4 punti conquistati, sconfitta che vede i neroazzurri di Santa Maria Capua Vetere, risucchiati nel limbo della lotta per evitare i play-out. Le cinque reti degli “aquilotti” portano le firme di giocatori differenti, a testimonianza dell’ottimo collettivo di cui dispone il mister Troise.
La delusione di giornata è sicuramente il Nardò, che anche se impegnato nel non mai facile campo del Francavilla, subisce una sconfitta pesantissima dal punto di vista del morale e della classifica, il vantaggio “neretino” di Ferreira, è vanificato dalla rimonta dei “sinnici” con le reti di Melillo e del solito Rajkovic. La squadra allenata da mister Lazic, subentrato in settimana al posto dell’esonerato Arleo, con questo vittoria vede la zona salvezza distante un solo punto.
Ad approfittare della battuta d’arresto del Nardò, è il Barletta che con una rete da cineteca di capitan Vicedomini, espugna il campo della Nocerina. I “molossi”, partiti all’inizio della stagione con ambizioni di vittoria devono fare i conti con la dura realtà, con soli 5 punti raccolti nel girone di ritorno, vedono i rossoneri impegnati nella lotta per la salvezza.
Continua la serie di risultati utili consecutivi (6) del Martina, che con la vittoria odierna contro la Puteolana, ritorna anche alla vittoria tra le mura amiche che mancava dal 21 dicembre contro il Francavilla. Vittoria ottenuta in rimonta grazie alle reti di Mangialardi e Diaz, che rendono vano il vantaggio granata con Rabbeni. Martina che con questa vittoria vede la salvezza sempre più vicina. Di contro la Puteolana dopo la roboante vittoria ottenuta nella giornata precedente contro il Bitonto, resta sempre ancorata sul fondo della classifica con soli 15 punti.
L’altra squadra che in questo periodo non se la passa meglio dei granata campani, è il Lavello che tra le mura amiche è costretto a cedere il passo ad una rediviva Afragolese che ottiene la seconda vittoria esterna della stagione, che mancava dal 18 settembre. Per il Lavello arriva la quarta sconfitta consecutiva.
Sempre nella parte della classifica, la gara tra Gravina e Fasano termina con un risultato ad occhiali (0-0), pareggio che serve solo a muovere la classifica, e che fa comodo al Fasano che ormai ha abbandonato le velleità di arrivare ai play-off.
Dopo la sonora sconfitta subita contro la Puteolana, ritorna alla vittoria il Bitonto di mister Loseto, a farne le spese questa volta è il Molfetta, che nonostante il vantaggio grazie ad un autorete, si deve arrendere ai colpi del solito Maffei, doppietta (12° goal stagionale) e il goal di Corrado.
Il big-match della prossima giornata di campionato, si disputerà al “Puttilli” di Barletta, dove a far visita alla squadra di mister Farina, arriva il Casarano, in palio tre punti fondamentali per l’economia del campionato.
Ma questa è una storia che deve ancora essere scritta, e che racconteremo il prossimo lunedì.

www.angolobiancazzurro.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes