Regione Puglia, stanziati 2 milioni per la messa in sicurezza degli impianti sporti

Regione Puglia, stanziati 2 milioni per la messa in sicurezza degli impianti sporti

Potrebbe essere una buona opportunità per risolvere i problemi delle strutture sportive altamurane. Ma occore fare presto

Con Determinazione del dirigente sezione Amministrazione, finanza e controllo in sanità-sport per tutti n. 450 del 2 novembre 2021, pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 136 del 4 novembre, è stato approvato il bando per finanziare gli interventi indifferibili e la messa in sicurezza degli impianti sportivi delle amministrazioni comunali.
L’obiettivo è quello di assicurare la pratica sportiva a tutte le cittadine e tutti i cittadini, favorendo un’equilibrata distribuzione sul territorio pugliese degli impianti e degli spazi aperti, come ambienti sani, sicuri e accessibili anche a persone con disabilità.
Interventi finanziabili

  • Recupero funzionale, anche con azioni di razionalizzazione dei consumi energetici
  • Adeguamento alle norme di sicurezza e igienico-sanitarie, comprese quelle nazionali e regionali rese necessarie a seguito dell’emergenza Covid-19
  • Messa in sicurezza degli impianti e delle attrezzature sportive esistenti e attualmente non fruibili anche in conseguenza di eventi dannosi o dell’emergenza epidemiologica.

Chi può partecipare
Le amministrazioni comunali della Regione Puglia che hanno la piena disponibilità dell’impianto sportivo oggetto della proposta di intervento. Non sono ammessi i Comuni che abbiano ricevuto finanziamenti con il bando del Programma operativo 2019 per il potenziamento del patrimonio impiantisco sportivo delle amministrazioni comunali e con il bando del Programma operativo 2017 per l’adeguamento degli impianti sportivi comunali.
Come partecipare
Ciascun Comune può presentare istanza per un solo impianto sportivo entro le ore 23 del 4 dicembre 2021. L’istanza e la documentazione indicate nel bando devono essere presentate esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo impiantisticasportpuglia@pec.rupar.puglia.it, indicando in oggetto
“Avviso pubblico per il finanziamento di interventi indifferibili e di messa in sicurezza degli impianti sportivi delle amministrazioni comunali”.
Ulteriori informazioni
L’individuazione degli interventi ammissibili a finanziamento avverrà attraverso procedura “a graduatoria”. La dotazione finanziaria è di 2 milioni di euro. Il contributo è di massimo 100mila euro per interventi che devono essere completati entro 12 mesi dalla sottoscrizione del Disciplinare tra la Regione e il beneficiario. I dettagli, la documentazione necessaria e il modulo di istanza sono nel bando allegato.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti direttamente alla Sezione inviando una mail a impiantisticasportpuglia@pec.rupar.puglia.it o alla Responsabile del procedimento anna.cassano@regione.puglia.it.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes