Quinta vittoria casalinga consecutiva per la Soccer maschile

Quinta vittoria casalinga consecutiva per la Soccer maschile

La squadra altamurana super il Boemondo

Con il 5-3 sul Boemondo C5, la Soccer Altamura ottiene la quinta vittoria consecutiva casalinga in campionato e raggiunge quota 32 punti in classifica, a sole due lunghezze dalla terza posizione, ma con la partita da recuperare contro il Pgs Don Bosco e il turno di riposo già scontato. Gara divertente e combattuta fino alla fine da entrambe le formazioni, ma la Soccer Altamura ha meritato i tre punti e solo grazie al portiere avversario, autore di parate strepitose, non ha chiuso la gara in tranquillità.
Al 5’ arriva il primo vantaggio altamurano con Maino, che dopo la miracolosa respinta di Sciannamea su Tancredi, deposita in rete dall’altezza del dischetto del rigore. Il pareggio canosino è una prodezza balistica di Rossigngoli che, con i piedi sulla linea di centrocampo, calcia la palla con violenza all’incrocio e Stigliano non può davvero nulla (si giocava al PalaPiccinni di Altamura). Il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-1 solo grazie a Sciannamea che salva la sua porta, prima su Laddaga, poi su Tancredi.
La Soccer si riporta avanti al 7’ del secondo tempo: Forte si invola sulla fascia sinistra e mette un cioccolatino sul secondo palo per il bomber Laddaga che ringrazia facendo gol. A metà ripresa il Boemondo C5, schierato in campo con il quinto uomo di movimento, arriva al pareggio con Roccia che, ben servito da Colasuono, batte Stigiano con un tiro ravvicinato. Tra il 19’ e il 23’ la Soccer si porta sul 4-2 grazie alla doppietta del “pistolero” Santacroce che, prima sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi sugli sviluppi di un calcio di punizione, batte Sciannamea con due tiri potenti e precisi. Con sette minuti ancora da giocare, la Soccer Altamura prova a gestire ma Subrizio sorprende Stigiano su una sua respinta corta e accorcia le distanze nel primo dei due minuti di recupero. Al Boemondo non riesce l’impresa nell’arrembaggio finale perché Laddaga ruba palla e segna a porta vuota il gol che vale il 5-3 finale e la sua quattordicesima marcatura in campionato.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes