Puglia Sport Altamura, tante occasioni ma non si passa

PugliaSport-AcquavivaPareggio a reti bianche che sta molto stretto alla Puglia Sport Altamura

Sembra non avere fine il periodo nero che attanaglia la Puglia Sport Altamura che non va oltre lo 0-0 contro lo Sporting Club Sammichele pur dominando la gara in lungo e in largo.
Come successo nelle ultime gare disputate, mister Dibenedetto deve fare i conti con le tante assenze e si ritrova con una squadra decimata dall’influenza con solamente tredici uomini a disposizione. Questo non spaventa assolutamente gli altamurani che scendono in campo agguerriti e decisi a portare a casa una vittoria che manca ormai dal lontano 21 novembre 2010 e che scaccerebbe via una crisi che ormai si respira nell’aria. Al 15′ la Puglia Sport Altamura va molto vicina al vantaggio con Manicone che da fuori area esplode un bolide potentissimo che si infrange sulla traversa e salva il portiere sammichelino che era ormai battuto. Lo Sporting Club Sammichele non sembra essere sceso in campo nel primo tempo e la Puglia Sport Altamura è letteralmente padrona del campo e, esprimendo una buona manovra di gioco, sfiora la segnatura per ben altre due volte con altrettante occasioni nitide sprecate da Calia prima e Ameruoso dopo che soli davanti all’estremo difensore ospite non riescono a mettere la palla in rete per il meritato vantaggio.<br />La ripresa comincia con lo stesso copione: la squadra altamurana che tiene in mano il pallino del gioco con gli ospiti che si limitano a difendersi senza quasi mai rischiare. Infatti, le uniche due occasioni da rete per la Puglia Sport Altamura arrivano nei minuti finali di gara entrambe con Sciolis che su due calci d’angolo svetta di testa e colpisce a botta sicura ma deve fare i conti con il portiere sammichelino che compie due autentici miracoli meritandosi così la palma di migliore in campo per aver salvato i suoi da due goal praticamente fatti. Si conclude, così, con il risultato ad occhiali la partita tra Puglia Sport Altamura e Sporting Club Sammichele che fa felici solo gli ospiti che guadagnano un punto molto importante in chiave salvezza.
Per quanto riguarda la Puglia Sport Altamura, vedendo il bicchiere mezzo pieno, si muove la classifica, dopo tre sconfitte consecutive abbastanza evitabili, portandosi in decima posizione a quota 24 punti staccando di una sola lunghezza il Pro Gioia caduto a Triggiano e prossimo avversario per gli uomini di mister Dibenedetto.
Tifosi e appassionati altamurani sono ancora in attesa della prima vittoria del 2011, e tra una settimana tornare da Gioia con l’intera posta in palio non è cosa impossibile.

PUGLIA SPORT ALTAMURA – SPORTING CLUB SAMMICHELE 0-0

Leonardo Loporcaro

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes