Pellegrino Sport C5, un pareggio dal sapore amaro

Pellegrino Sport C5, un pareggio dal sapore amaro

Noci-Pellegrino
Le due squadre schierate a metà campo

Finisce con un pareggio ricco di goal il big match della seconda giornata di campionato di serie C2 girone B tra Noci C5 e Pellegrino Sport C5.
Partenza a razzo di Gramegna e compagni che al 7’ passano in vantaggio con Montemurno che batte il portiere con un preciso tiro a mezza altezza. La Pellegrino Sport C5 gioca benissimo e qualche minuto piu’ tardi, con Pestrichella bravo a raccogliere una respinta breve sulla linea su tiro di Montemurno, insacca in rete la palla dello 0-2. Il primo tempo si chiude con un rigore per il Noci C5 trasformato da Sportelli che fissa il risultato parziale sul 2-1.
La ripresa inizia con il Montemurno show: il laterale altamurano fa tutto da solo e, partendo dalla sua metà campo, salta tre avversari con dribbling ubriacanti e di esterno destro gioca a biliardo con il palo segnando la rete dell’ 1-3. Come capitato sette giorni fa, la Pellegrino Sport C5 non riesce ad amministrare al meglio il doppio vantaggio e, invece di tenere lontano gli avversari dalla propria area di rigore, abbassa il baricentro e subisce il pressing del Noci C5. La squadra di Maremonti non riesce a tenere bene il forcing offensivo dei padroni di casa che, prima, accorciano le distanze con Luisi e poi pareggiano, a pochi minuti dalla fine della gara, con un tiro da fuori di capitan De Giorgio.
Un vero peccato per la squadra altamurana che a tratti è sembrata padrona assoluta della gara e che ha fatto il bello e cattivo tempo. Questa squadra è in grado di giocare bene al futsal e di segnare a qualsiasi squadra ma va in difficoltà quando deve amministrare e quando deve tenere il pressing avversario ma la stagione è appena iniziata e c’è tempo per migliorare.
Prossimo appuntamento per la Pellegrino Sport C5 è la gara di Coppa Puglia in programma per martedì 3 novembre al PalaPiccininni contro il Poggiorsini Calcio degli ex Gallo e Grimaldi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes