Pallamano Altamura, sfatato il tabù dei rigori

Pallamano Altamura, sfatato il tabù dei rigori

Capua-Altamura
Capua e Altamura si salutano a fine partita (ph. Capua Pallamano)

Due punti conquistati dalla Pallamano Altamura nel match disputato in trasferta contro il Capua. I sessanta minuti regolamentari sono terminati sul punteggio di 19 pari. Ai rigori il risultato si è fermato sul 23 a 24 in virtù delle 5 realizzazioni altamurane contro le 4 dei campani. Decisiva è stata la parata del portiere altamurano Gianpiero Fiore, autore durante l’intero match di una prestazione superlativa.
Nella prima frazione di gioco l’Altamura ha affrontato gli avversari con molta determinazione e ha condotto il match, tuttavia i diversi errori da ambedue le parti hanno fatto sì che il punteggio sia stato solo di 8 reti a 7 per i pugliesi.
Nella seconda frazione l’Altamura ha mantenuto il vantaggio che a poco meno di due minuti dal termine era di 19 a 17, ma nel momento in cui era necessario amministrare il vantaggio, due errori individuali, accompagnati da decisioni arbitrali quanto meno dubbie, hanno consentito al Capua di acciuffare il pareggio e addirittura puntare alla conquista dei tre punti attaccando, durante gli ultimi dieci secondi, in doppia superiorità numerica. Una grande difesa, guidata dall’esperto Paolo Pepe, ha permesso di concludere il match alla lotteria dei rigori. Mattatore dell’incontro è stato Alberto Tragni che ha realizzato ben 13 reti.
L’appuntamento per l’ultimo match del 2015 è previsto per sabato 12 Dicembre quando l’Altamura affronterà il Chieti in un match molto importante per poter accorciare la classifica.

PALLAMANO CAPUA – PALLAMANO ALTAMURA 23-45 (d t.r.)

PALLAMANO CAPUA: Boccia, Centore 1, De Siero D., De Siero De. 5, Di Lella 2, Mauro, Minosa 7, Nocerino, Affinito 1, Errico A, Rondinone, Di Lillo, Errico 7, Izzo. Allenatore: Panariello.
PALLAMANO ALTAMURA
: Fiore, Tomaiuolo 1, Pepe 4, Tragni A. 13, Lanzolla 1, Colamonaco 2, Dimarno 1, Cassa 2, Marvulli, Loizzo 1. Allenatore: Santoro.
ARBITRI
: Pellegrino – Carrino.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes