Pallamano Altamura KO contro il Chieti

Pallamano Altamura KO contro il Chieti

Pallamano Altamura
Pallamano Altamura

Brutto passo indietro della Pallamano Altamura nell’incontro valevole per la per la nona giornata del campionato di serie A2 maschile. La squadra guidata da mister Gennaro Santoro è stata sconfitta dal Chieti per 23 a 21 e non è dunque riuscita nel sorpasso in classifica. L’incontro è stato molto equilibrato e caratterizzato da un sostanziale equilibrio.
La prima frazione di gioco ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e con diversi capovolgimenti di fronte. Ad un primo tentativo di allungo del Chieti ha risposto la formazione altamurana, abile nello sfruttare la tripla superiorità numerica verificatasi intorno al ventesimo minuto. Tuttavia, nella parte conclusiva del primo tempo, il Chieti è riuscito a portarsi avanti di tre reti con il punteggio che si è così bloccato sul 9 a 12.
Nella ripresa le reti di Gianfranco Dimarno e Paolo Pepe hanno permesso agli altamurani di raggiungere prima il pareggio e poi, per la prima volta nel secondo tempo, il vantaggio per 19 a 18.
Come già capitato anche in altre partite, sono stati gli ultimi minuti a sancire la debacle altamurana. Rimaneggiata, a causa delle espulsioni di Colamonaco e Pepe, gli altamurani, nei momenti decisivi del match, hanno gettato all’aria alcune occasioni e perso la possibilità di segnare anche a causa di decisioni arbitrali discutibili. La pallamano Chieti, al contrario, è riuscita prima nell’intento di raggiungere il pari e poi piazzare l’allungo decisivo che è valso i tre punti.
Non resta altro che rimboccarsi le maniche e allenarsi duramente durante la sosta natalizia per cercare di migliorare la situazione in classifica che vede la Pallamano Altamura ferma all’ultimo posto. Il prossimo appuntamento infatti è previsto per il 23 Gennaio contro il Benevento.

PALLAMANO ALTAMURA – CUS CHIETI 21-23

PALLAMANO ALTAMURA: Fiore, Continisio, Dimarno 3, Colamonaco 3, Tragni T, Tragni A. 3, Luisi 4, Pepe 5, Loizzo 1, Denora 2, Cassa, Esposito, Marvulli, Loporcaro. Allenatore: Santoro.
CUS CHIETI: Digregorio, Greco, Baldassarre 2, Gianpietro 9, Savini A 4, Savini M 4, Nola 1, Di Virgilio, Digregorio S 3, Schiazza, Milosevic, Rapposelli. Allenatore: Milosevic M.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes