Pallamano Altamura, ancora una sconfitta a Marsala

Pallamano Altamura - GrossetoIn una gara sfortunata, i biancorossi tornano a casa a mani vuote

Ancora una sconfitta per la Pallamano Altamura che, anche se con qualche rammarico, esce battuta dal difficile campo di Marsala con il risultato finale di 31-28.
La partita si presenta maschia ed equilibrata fin dall’inizio, le squadre si equivalgono e se la giocano punto a punto per l’intera durata dell’incontro. Il primo tempo si chiude con un sostanziale equilibrio, con la Pallamano Altamura che lotta su tutti i palloni, facendo sentire il proprio peso sia in attacco che in difesa e chiudendo in svantaggio di un sola rete, 14-13.<br />Il secondo tempo, invece, vede rompersi l’equilibrio che ha caratterizzato la prima frazione di gioco con la Imex Marsala che prende un leggero margine di vantaggio fino ad arrivare ad +5. Vantaggio che la squadra siciliana non riesce ad amministrare anche grazie alla pressione della squadra altamurana che rientra in partita portandosi a -1 a pochi minuti dalla fine. La squadra di mister Realmonte, poi, a due minuti dalla fine sbaglia il rigore del pareggio e su capovolgimento di fronte arriva la rete siciliana del +2 e l’espulsione di un giocatore altamurano. Qualche secondo più tardi arriva anche la rete del definitivo 31-28 per la squadra di casa.
I ragazzi di mister Realmonte hanno buttato alle ortiche una buona occasione di fare punti sull’ostico campo siciliano e devono assolutamente recitare il mea culpa per i troppi errori visti dai sei metri. Con questa sconfitta, la squadra altamurana rimane al sesto posto in classifica in coabitazione con il Fondi e l’Albatro a quota 18 punti, mentre, la squadra siciliana si porta a quota 24 punti al secondo posto.
L’appuntamento per il sodalizio biancorosso è per sabato 12 febbraio, quando ad Altamura verrà a far visita il Grosseto fanalino di coda in classifica ancora fermo al palo. La prima vittoria del 2011 è d’obbligo.

Imex Marsala – Pallamano Altamura 31-28 (pt 14-13)

Imex Marsala: D’Angelo 7, Titone, Tumbarello 3, Ficara 5, Fuente 6, Gulino 1, Lucido, Marrone 9, Modello, Parinello, Lo Cicero, Galarza, Licara, Abrignani. All. Vultaggio
Pallamano Altamura: Pepe 2, Continisio, Baldassarra 10, Tragni 1, Nardomarino 1, Grande, Loporcaro 2, Gentile 6, Colamonaco 2, Maggiolini 3, Luisi 1, Di Marno. All. Realmonte
Arbitri: Campochiaro – Castagnino

Leonardo Loporcaro

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes